Sono passati tre anni dall’ultimo AirTag 🧺, il tracker di oggetti realizzato dal colosso di Cupertino che ha conquistato diversi utenti grazie alle sue funzioni.
Gurman ha dichiarato che Apple ha intenzione di lanciare la seconda generazione di AirTag con nome in codice “B589”. Inoltre, il colosso di Cupertino, ad oggi sta completando alcuni test di produzione con i partner in Asia. Il lancio è previsto intorno alla metà del 2025.
Apple e Google
Nel frattempo, l’azienda ha rilasciato alcuni aggiornamenti del firmware per l’AirTag rilasciato nell’aprile del 2021, introducendo diverse funzioni in collaborazione con Google per la creazione di una specifica di settore chiamata “Detecting Unwanted Location Trackers“. Tale funzione consente di avvisare gli utenti Android e iOS dell’uso improprio dei dispositivi di localizzazione Bluetooth utilizzati per tracciare i loro movimenti senza il loro consenso.
AirTag 2 si aggiorna
Secondo alcune voci, il nuovo modello sarà dotato del nuovo chip ancora più potente, aggiornato probabilmente con lo stesso chip Ultra-Wideband di seconda generazione che troviamo sulla serie di iPhone 15, Apple Watch Series 9 e Ultra 2; e miglioramenti per una portata maggiore del tracking, passando dagli 10 metri (del primo) a ben 60 metri.
Nella seconda generazione, Apple potrebbe introdurre un altoparlante più performante e un’autonomia della batteria migliorata; anche un nuovo design e una funzione che permetterà un ritrovamento più preciso di oggetti come chiavi, portafogli ecc.
Disponibilità
L’uscita del nuovo AirTag🧺, salvo cambiamenti, è prevista per l’inizio del 2025. In aggiunta, Kuo ha suggerito una possibile integrazione con il Vision Pro, l’amato e odiato visore AR/VR di Apple. Ma senza aggiungere ulteriori dettagli.
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon o Aliexpress🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!