Terrifier 3, ultimo capitolo della saga horror ideata da Damien Leone, si conferma un’esperienza cinematografica scioccante e intensa; un’escalation di violenza e orrore che ha già sconvolto il pubblico britannico durante le prime proiezioni in Gran Bretagna.
Quello che era iniziato come un esperimento horror in formato cortometraggio, ideato da Damien Leone, si è evoluto nel 2016 in un fenomeno cinematografico di culto. Art the Clown, un clown demoniaco e spietato. E’ diventato il protagonista indiscusso di una saga horror; terrorizza il pubblico con le sue azioni sempre più cruente e la sua follia incontrollabile.
Utilizzando un budget limitato, questo lungometraggio, diretto, scritto, montato e co-prodotto dallo stesso Leone, rappresenta il culmine di un percorso iniziato con i cortometraggi “The 9th Circle” e “Terrifier“, nonché con il film antologico “All Hallows’ Eve“; segnano l’inizio di una saga che continua a far parlare di sé.
Nato come un progetto indipendente a basso budget, Terrifier ha sfidato ogni previsione; è diventato un vero e proprio fenomeno di “culto”. Il primo film, realizzato con meno di 50.000 dollari, ha incassato oltre 415.000 dollari al botteghino; un successo di gran lunga oltre le aspettative. Il successo è stato tale da generare un sequel, che ha incassato oltre 15 milioni di dollari. Ora, con Terrifier 3, si spera in un incasso ancora maggiore.
Terrifier 3: trama e uscita
Cinque anni dopo gli eventi traumatici accaduti ad Halloween del capitolo precedente, “Terrifier 3” riporta in scena l’inquietante clown assassino. Mentre i sopravvissuti tentano di ritornare alle loro vite, Sienna Shaw (interpretata da Lauren LaVera) cerca disperatamente di ricucire i pezzi della sua vita stravolta dall’incontro con il macabro Clown. Il clown torna a seminare terrore, trasformando le festività natalizie in un incubo senza fine.
Con una brutalità inaudita, Art the Clown si scatena in una notte di follia; ogni omicidio è un’opera d’arte macabra. Ci sono scene di violenza estrema ed effetti speciali di trucco molto realistici. Il clown demoniaco, in un crescendo di violenza sempre più efferata, trasforma la scena del crimine in una tela sanguinolenta; sfida i limiti della rappresentazione visiva e lascia lo spettatore sconvolto dalla sua perversione.
Se sei appassionato del genere slasher horror dovrai pazientare fino al 7 novembre 2024 per lasciarti letteralmente travolgere da questa nuova e agghiacciante esperienza; un mondo fatto di paura, suspense e scene terrificanti. Il film uscirà anche in anteprima il 31 ottobre in alcuni cinema selezionati per festeggiare Halloween con i fan.
Spavento nelle sale britanniche
La proiezione di “Terrifier 3” nelle sale britanniche ha suscitato reazioni estremamente forti da parte del pubblico; a dimostrazione del potenziale scioccante del film. Durante la première nel Regno Unito, si sono verificati numerosi casi di spettatori che hanno abbandonato la sala o si sono sentiti male. In particolare, è stato riportato che 11 persone in totale hanno lasciato la proiezione, di cui ben 9 durante la scena iniziale del film.
Oltre agli abbandoni, è stato confermato che almeno uno spettatore ha vomitato durante la visione mentre altre si sono precipitate in bagno per nausea. Il regista Damien Leone ha commentato queste reazioni estreme in modo positivo, affermando che quando qualcuno abbandona una proiezione di “Terrifier”, è un segno che il team degli effetti speciali di trucco ha fatto un buon lavoro. Leone ha confermato di aver assistito personalmente a “cose folli” durante la proiezione nel Regno Unito.
Queste reazioni intense non sono nuove per il franchise di “Terrifier”. Già con il secondo capitolo nel 2022 si erano verificati casi simili di spettatori che svenivano o vomitavano durante le proiezioni. Sembra che “Terrifier 3” stia seguendo questa tendenza, confermando la sua reputazione di film horror estremamente disturbante. Un film per veri amanti del genere body e slasher horror ! Il film sarà dal 7 novembre in tutti i cinema. Il film uscirà anche in anteprima il 31 ottobre in alcuni cinema selezionati per festeggiare Halloween con i fan.