Phanteks, un rinomato produttore di componenti per PC ha annunciato oggi la serie di PSU Phanteks Revolt che include tre alimentatori ad alto wattaggio per sistemi di fascia alta, Revolt PSU da 1000 e 1200 Watt Platinum e 1600 Watt Titanium. Gli alimentatori della serie Revolt di Phanteks sono PSU progettate specificamente per chi desidera cavi di alimentazione modulari prodotti da CableMod. Queste PSU sono quindi vendute senza cavi inclusi. Questo approccio garantisce a chi assembla un pc il pieno controllo sulla selezione dei cavi, evitando di ricevere e non usare cavi non necessari nei loro sistemi.
Phanteks Revolt: alimentatori di alta qualità
I nuovi alimentatori della serie Revolt di Phanteks sono un’ottima scelta per chi desidera alimentare con affidabilità hardware potente, inclusi le GPU di punta di NVIDIA. Gli alimentatori hanno un’elevata efficienza (Certificazioni Platinum e Titanium) grazie alla progettazione con componenti di alta qualità, selezionati in collaborazione tra Phanteks e Seasonic, popolare produttore di PSU di qualità.
Queste PSU seguono la specifica ATX 3.0 di cui abbiamo parlato in questo articolo.
Le Phanteks Revolt PSU sono dotate di un connettore PCIe 5.0 16-Pin 12VHPWR per le schede grafiche di fascia alta, la versione da 1.600 Watt ne ha addirittura due. Garantiscono fino a 600 Watt per alimentare senza problemi anche l’RTX 4090 di NVIDIA. Questi alimentatori possono gestire senza sforzo picchi di potenza fino al 235% della potenza nominale (caratteristica richiesta dalla specifica ATX 3.0). Inoltre, grazie a un interruttore sul retro, la ventola da 135 mm può essere messa in modalità semi-passiva, in modo da girare solo quando effettivamente serve raffreddamento.
Scegli i cavi che preferisci
Per la prima volta, gli alimentatori Phanteks Revolt sono volutamente forniti senza cavi. Questo ti permette di decidere quali cavi ti servono e di non lasciare inutilizzati cavi inutili, contribuendo anche a ridurre il consumo di preziose risorse.
Per la scelta dei cavi, Phanteks offre due set di cavi, uno nero e uno bianco: nel set Starter sono inclusi i cavi essenziali, tra cui un cavo 12VHPWR. Nel set Completo, ottieni tutti i cavi necessari per un sistema avanzato, inclusi due cavi 12VHPWR e sette cavi PCIe per supportare quante schede grafiche il tuo sistema può ospitare. Grazie alla collaborazione con CableMod, puoi anche usare i cavi della serie RT di CableMod. Phanteks ha certificato i cavi di CableMod per la serie Revolt, che sono noti per essere non solo di alta qualità, ma anche esteticamente belli e colorati, per chi ama assemblare PC gaming con stile.
Questa serie Phanteks sarà disponibile in Italia a fine Agosto. Per il momento l’unico alimentatore Phanteks in standard ATX 3.0 è il modello Phanteks Revolt SFX 80 PLUS Platinum da 850 Watt.
Questo modello ha tutto il set di cavi inclusi.
Phanteks Revolt SFX 80 PLUS Platinum
- 850 Watt