Più sottile di una carta di credito e abilitata per trovare o ritrovare qualsiasi cosa; Nomad ha recentemente annunciato la nuova Tracking Card, sviluppata per essere inserita in un portafoglio o in una borsa in modo da essere rintracciabile utilizzando il proprio iPhone con l’app Dov’è (Find My).
Nata nel 2012 con sede a Santa Barbara in California, Nomad è un’azienda leader per i suoi accessori eleganti di elettronica di consumo e prodotti lifestyle; custodie per telefoni in pelle, cavi di ricarica, batterie portatili, caricabatterie wireless e accessori da viaggio; dal 2020 collabora con Climate Neutral per compensare il 100% delle emissioni di carbonio. L’azienda è rinomata per i suoi prodotti eleganti e per la sua pelle artigianale Horween.
Design e costruzione
Packaging ben curato e privo di plastica, Nomad sceglie di adottare un imballaggio di carta riciclata al 100% che rispetta gli standard ambientali; materiali che derivano dal movimento per l’imballaggio responsabile di PrAna.
Rivestita completamente in policarbonato e con una finitura leggermente opaca, la nuova Tracking Card di Nomad è incredibilmente sottile; uno spessore di due carte di credito (2 mm), perfetta per essere inserita comodamente nel proprio portafoglio. E’ dotata di certificazione IPX7 , può essere immersa in acqua fino a 1 metro per un massimo di 30 minuti.
Dal design elegante e minimale, un lato della carta è del tutto pulita, ad eccezione del logo dell’azienda e del numero seriale posizionato in basso; sul secondo lato troviamo un secondo logo con stampate alcune linee grigio chiaro che rappresentano i componenti hardware all’interno della carta aggiungendo un tocco visivo alla carta.
Funzione e batteria
Simile ad un AirTag che si basa sulla rete Trova i miei dispositivi che utilizza la rete Bluetooth LE per rintracciare comodamente i propri accessori smarriti o rubati, la Tracking Card non offre nessuna applicazione di terze parti, ma si integra comodamente nell’applicazione Dov’è per il rilevamento della propria posizione in background ogni qualvolta che si utilizza qualsiasi dispositivo Apple.
La Tracking Card offre una portata di circa 46 metri di distanza; non dispone della tecnologia a banda ultra-larga (UWB). Un protocollo di comunicazione wireless che trasmette informazioni a corto raggio utilizzando onde radio. Questa tecnologia è presente negli AirTag, ma non nella Tracking Card; di conseguenza, quest’ultima non supporta il tracciamento di precisione.
La Tracking Card è dotata di una batteria ricaricabile che, secondo quanto dichiarato dall’azienda, offre un’autonomia fino a 5 mesi; a differenza dell’AirTag che dura un anno. La scheda supporta la ricarica wireless Qi o MagSafe; pertanto, una volta che la carta si sarà scaricata, sarà possibile appoggiarla su qualsiasi caricatore con tecnologia wireless o MagSafe per ricaricarla. Quando sarà il momento di caricare la carta, si accenderà un piccolo LED rosso; mentre il LED diventerà verde quando la scheda sarà carica al 100%.
Conclusione
L’azienda mette sul mercato un’ottima carta tracciamento in tempo reale di qualsiasi oggetto al quale viene associato sfruttando la tecnologia wireless Bluetooth, che può rilevare oggetti e dispositivi smarriti nelle vicinanze. Peccato per l’assenza del tracciamento UWB. La Tracking Card ha una durata della batteria di cinque mesi e può essere ricaricata utilizzando un caricabatterie MagSafe o Qi.
Nomad Tracking Card
Sottile quanto una carta di credito, si integra perfettamente con l’app Trova la mia nativa di Apple per monitorare facilmente il portafoglio. Inoltre, è completamente ricaricabile con qualsiasi caricabatterie Qi o MagSafe.
- Batteria ricaricabile con MagSafe o Qi
- Supporta la rete Trova la mia di Apple
- Sottile e minimale
- Prezzo
- Mancanza del supporto UWB
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon o Aliexpress🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!