A chiunque piacerebbe avere dei videogiochi gratis. Al fine di attrarre nuovi giocatori nella sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 31 agosto 2023 Epic Games Store regala Homeworld: Deserts of Kharak, regolarmente venduto a €45,99 !
Epic Games Store regala Homeworld: Deserts of Kharak
Il primo capitolo della serie Homeworld risale al 1999. La storia del nome Homeworld è complicata, con la licenza che è passata di mano più volte prima di finire a Gearbox nel 2013. Homeworld: Deserts of Kharak è un prequel, ma grazie ad una buona trama, uno stile artistico bellissimo e disegnato a mano che enfatizza il vuoto di sabbia e polvere, non ti sentirai a disagio anche se non hai mai giocato a qualche vecchio titolo di Homeworld.
Homeworld: Deserts of Kharak è un gioco di strategia in tempo reale, nel gioco dovrai imparare a guidare la Kapisi – un’enorme struttura che funge da portaerei e fortezza di battaglia autosufficiente – e a come pianificare le tue unità. Poiché Deserts of Kharak è un prequel, gli Hiigarans non hanno ancora lasciato il pianeta desertico che funge da prigione improvvisata. Sono fuori tra le dune alla ricerca del Jaraci, un’anomalia recentemente scoperta tramite scansioni satellitari. La spedizione è guidata da Rachel S’Jet, un ufficiale scientifico che può anche riparare rapidamente altri veicoli. Gli Hiigarans vengono presentati come una semplice tribù nomade, ma è facile simpatizzare con loro.
In Deserts of Kharak le unità hanno abilità individuali e sono raggruppate in base alla loro velocità. I veicoli leggeri d’assalto sono i veloci buggy da duna che una volta potenziati, sono capaci di infastidire le più potenti formazioni nemiche. Più avanti nel gioco, saranno disponibili unità più pesanti e specializzate, tra cui carri armati, artiglieria e persino squadroni di caccia aerea che partono dalla Kapisi per raggiungere quasi qualsiasi punto della mappa.
Nel gioco c’è anche un robusto aspetto economico e logistico, composto da raccoglitori di risorse, veicoli scientifici e piccole basi mobili.
Deserts of Kharak non è mai un gioco troppo statico nonostante si svolga in un immenso deserto di sabbia (Kharak), in cui combatti gli stessi nemici di tutta la serie, i Gaalesian. Kharak è un mondo affascinante, anche può sembrare monotono nei suoi ripetitivi ambienti sabbiosi e ampi. Ogni livello richiede la propria strategia e diverse fasi per completare ogni obiettivo, e il gioco offre suggerimenti e rivela lentamente tecniche e sistemi di gioco. Man mano che il tuo team scopre più tecnologia mentre si sposta attraverso il deserto, vengono sbloccati più veicoli e miglioramenti.
Il gameplay è fantastico, il mix di unità da controllare con la nave capitale che si muove lenta e pesante. Ma diventerà estremamente potente una volta che arrivano gli aggiornamenti; proteggerla è spesso il vero obiettivo principale di ogni mappa mentre gli obiettivi richiesti verranno al secondo posto. Il gioco è difficile e a volte non riuscirai ad andare avanti, ma fortunatamente puoi riavviare qualsiasi mappa con la configurazione predefinita per quel punto del gioco. Ci sono 13 missioni che richiedono da pochi minuti a oltre un’ora ciascuna (a seconda del tuo livello di abilità). Una volta finita la storia, c’è il multiplayer.
Conclusione : Deserts of Kharak
In conclusione, Deserts of Kharak ha successo dove molti giochi RTS (strategico in tempo reale) falliscono. Homeworld: Deserts of Kharak è un buon gioco e un degno contributo alla serie di ‘Homeworld’, con una formula tattica ben studiata e una narrativa interessante. Lo stile artistico concepisce perfettamente l’atmosfera del pianeta desertico che cerca di rappresentare, con una forte presenza verso la desolazione e il vuoto del paesaggio di Kharak. Vedere i dune buggy girare e rimbalzare con la polvere sollevata dalle loro ruote è un esempio dell’attenzione ai dettagli del gioco. In generale, questo è davvero un bel gioco, che gira bene anche su computer di fascia bassa.
I requisiti hardware per giocare a Deserts of Kharak non sono esigenti, è sufficiente una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in FHD anche da un processore con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (socket AM4), o il più recente AMD Ryzen 9 7940HS (su minipc o laptop).
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 31 agosto 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento !