Solo due mesi dopo il rilascio degli auricolari interni HiFi di punta MS5 Dark Angel, il marchio acustico di fama mondiale Hidizs ha rilasciato di nuovo il secondo auricolare in-ear monitor HiFi di punta Hidizs MS3.
L’azienda audio Hidizs è stata fondata nel 2009. Nel 2012, il team di ricerca e sviluppo di Hidizs ha dedicato anni di ricerca approfondita nel mercato globale dell’Hi-Fi con un team di professionisti audio e specialisti di R&D per lanciare il loro primo lettore audio digitale (DAP), l’Hidizs AP100, nell’ottobre del 2014. Questo è stato il loro primo grande successo.
Solo tre anni dopo hanno rilasciato il loro primo lettore musicale Android, l’Hidizs AP200 su Kickstarter, che raccolse una notevole quantità di fondi. Da allora, Hidizs non si è più fermata e ha avuto successo nel mondo delle in-ear monitor con molti rilasci che si sono rivelati di successo. Ovviamente, Hidizs ha ulteriormente perfezionato i loro piccoli Dap ed è all’avanguardia del mercato sotto questo aspetto. Hanno creato alcuni dongle DAC di successo come l’Hidizs S8, l’Hidizs S9 e l’Hidizs S9 Pro. I prodotti Hidizs lasciano sempre una sensazione e una costruzione premium in ogni prodotto che creano, e questo si nota in questo ultimo prodotto, l’Hidizs MS3.
Gli auricolari filari in-ear HiFi Hidizs MS3 sono progettati e fabbricati con materiali di alta qualità, lega leggera di alluminio, utilizzando tecniche di precisione, conservano la forma tipica della famiglia Hidizs e si conformano bene alla struttura ergonomica dell’orecchio umano, si adattano al padiglione auricolare e sono comode da indossare. Il panello esterno è lavorato in una forma simile a una fiamma utilizzando la tecnologia di scultura fine tridimensionale. Il trattamento di anodizzazione della lega leggera di alluminio aumentano la resistenza e l’estetica di questi auricolari. Hanno una superficie liscia e gradevole al tatto, hanno un design che sembra “energico” anche grazie a linee fluide e ad un particolare gioco di luci e ombre sulla superficie, un design unico e distintivo.
Gli Hidizs MS3 sono un modello ibrido, essendo infatti dotati di una combinazione di driver dinamici (DD) e driver con armature bilanciate (BA); in particolare, l’MS3 utilizza un driver dinamico (1DD) e due driver con armature bilanciate (2BA). I driver dinamici sono generalmente noti per la loro capacità di produrre bassi profondi e potenti, mentre i driver con armature bilanciate sono noti per la loro precisione e dettaglio nelle frequenze alte. Un auricolare ibrido come l’MS3 combina questi due tipi di driver in un singolo dispositivo, per ottenere il meglio da entrambe le tecnologie: bassi profondi e potenti dai driver dinamici e dettagli e precisione nelle frequenze alte dai driver con armature bilanciate. Ne parlerò in dettaglio più avanti , passiamo ora alla descrizione di queste in-ear.
Gli auricolari interni delle HiFi Hidizs MS3 utilizzano un driver dinamico di 10,2 mm di diametro con circuiti magnetici duali e doppie cavità sviluppate indipendentemente da Hidizs. Il suo diaframma è fatto di materiale composito in bio-nanofibra. La bio-nanofibra è un materiale formato da fibre di dimensioni nanometriche, derivato da fonti biologiche. Queste fibre sono estremamente sottili, con un diametro inferiore a 100 nanometri. La bio-nanofibra ha premesso di creare un diaframma estremamente leggero e rigido per permettere agli auricolari di produrre suoni di alta qualità e con meno distorsione.
Il driver dinamico utilizza la tecnologia di circuiti magnetici duali a doppie cavità, questo permette un flusso magnetico più elevato. La presenza di due cavità permette di separare meglio i range di frequenze, il che migliora la qualità complessiva del suono.
In più, sotto l’azione dell’induzione magnetica superiore, il diaframma è in grado di ottenere una maggiore energia acustica, migliorando così le prestazioni transitorie del driver dinamico e una maggiore efficienza di conversione elettro-acustica. Gli auricolari sono capaci di adattarsi sulle basse frequenze ad una varietà di generi musicali e stili di suono, anche la riproduzione della voce umana e le medie frequenze sono chiare e pulite. I circuiti magnetici duali e le doppie cavità si completano a vicenda come luce e ombra, portando a una piacevole esperienza acustica.
Il driver dinamico a circuiti magnetici duali a doppie cavità è abbinato ad un efficiente driver bilanciato composito Knowles SWFK-31736 (Armature Driver), trasduttore audio (ovvero convertitore di segnale elettrico in suono) che è particolarmente noto per la sua capacità di produrre suoni molto dettagliati e precisi.
Il Knowles SWFK-31736 è composto da due driver bilanciati indipendenti, che si occupano dell’uscita di alta frequenze e frequenze estremamente alte negli auricolari interni HiFi MS3. Questo driver bilanciato composito ha una qualità del suono chiara e brillante, è in grado di adattarsi a vari generi musicali o stili di suono, fornendo un’esperienza sonora ampia, dettagliata e naturale.
Al fine di rendere la risposta in frequenza dei tre driver di MS3 più accurata, Hidizs ha riprogettato il crossover dell’auricolare utilizzando condensatori al tantalio per controllare meglio il punto di crossover. I condensatori al tantalio hanno una risposta in frequenza più alta e un ESR (Equivalent Series Resistance) più basso, che può fornire un suono più chiaro e preciso. Sotto l’attenta e professionale regolazione di HAL (Hidizs Acoustic Laboratory), dopo molte tentativi di calibrazione dei dati su modelli di orecchie artificiali G.R.A.S (G.R.A.S. è un’azienda che produce attrezzature per misurazioni acustiche, tra cui modelli artificiali di orecchie e teste, che vengono utilizzati per testare la qualità del suono di auricolari e altri dispositivi audio), la curva di risposta in frequenza di MS3 sullo strumento di prova B&K HATS è risultata allineata con la curva obiettivo standard H-2019 (benchmark utilizzato nell’industria audio per misurare o comparare la qualità del suono). Eccellenti caratteristiche di risposta in frequenza, con gamma di risposta in frequenza effettiva che raggiunge lo standard Hi-Res di 20Hz-40kHz. Sono auricolari in grado di riprodurre fedelmente il suono della fonte sonora.
Gli auricolari HiFi Hidizs MS3 sono dotati di diversi accessori, tra cui fino a 9 tipi di tappi per le orecchie in silicone, che supportano la sostituzione del filtro del suono Hidizs. Questi filtri sonori, possono influenzare vari aspetti del suono, come la risposta in frequenza, che determina l’equilibrio tra i bassi, i medi e gli alti. L’idea dietro questa tecnologia è di permettere agli utenti di personalizzare l’esperienza di ascolto secondo le proprie preferenze. Ad esempio, se preferisci un suono con bassi più forti, potresti scegliere un filtro che enfatizza le frequenze basse. Allo stesso modo, se preferisci un suono più bilanciato, potresti scegliere un filtro che offre una risposta in frequenza più piatta. Sono forniti tre filtri di regolazione Hidizs, e sono supportati anche filtri di terze parti.
MS3 supporta anche la sostituzione dei cavi con spine a 2 pin da 0,78 mm, naturalmente possono essere utilizzati anche cavi di terze parti.
Conclusione
La costruzione è eccezionale, tecnologia e innovazione all’avanguardia, e il design è veramente cool. I bassi sono riprodotti fedelmente, i medi sono puliti ed energici mentre gli alti presentano la giusta dose di vivacità. Il cavo e gli accessori sono fantastici per il prezzo attuale. Penso che a questo prezzo siano assolutamente imperdibili, le MS3 sono uno dei migliori acquisti in-ear sotto i 200 euro.
Gli auricolari interni Hidizs MS3 sono disponibili da ieri 4 luglio 2023.
Hidizs MS3
- in-ear monitor
Se hai bisogno di un DAC portatile per ascoltare la tua musica da smartphone o computer al massimo della qualità audio, perché non abbinare un DAC della Hidis ? Ti consiglio l’HIDIZS S9 PRO.
HIDIZS S9 PRO
- DAC & AMP, 768kHz/32Bit
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !