AORUS M6 è il nuovo mouse da gioco wirelles lanciato da GIGABYTE TECHNOLOGY Co. Ltd, uno dei principali produttori di hardware di fascia alta per il gaming. Progettato appositamente per soddisfare le esigenze dei giocatori più esigenti, offre una tecnologia wireless ottimizzata e un sensore ottico di altissima qualità.
Design
Presenta un design ergonomico simmetrico per poter essere utilizzato sia dalla mano destra che da quella sinistra, grazie ai pulsanti laterali presenti su entrambi i lati. AORUS M6 ha un design di alta qualità che soddisfa i giocatori, con un aspetto moderno, una presa comoda e grande precisione.
Vincitore del premio Red Dot Design Award 2023, ha un peso di soli 74 grammi, essendo molto leggero e facile da maneggiare, anche per lunghe sessioni di gioco.
Gli interruttori Omron di alta qualità assicurano un comfort ottimale durante le sessioni di gioco prolungate. Sono garantiti per 50 milioni di click e offrono una risposta tattile nitida al tocco delle dita.
AORUS M6 Caratteristiche e novità
L’AORUS M6 vanta un sensore ottico da 26.000 DPI, che permette un’alta precisione nel gioco competitivo. Con una velocità di 650ips e un’accelerazione di 50G, i giocatori possono muoversi rapidamente e reagire istantaneamente alle diverse situazioni di gioco. Inoltre, è possibile regolare la sensibilità del mouse in incrementi di 50 DPI, permettendo a ciascun giocatore di personalizzare il livello di precisione in base al proprio stile di gioco.
AORUS M6 presenta la una connessione wireless a 2,4 GHz con una latenza di soli 1 ms. Questa tecnologia supera qualsiasi interferenza di rumore ambientale e garantisce una trasmissione del segnale ad altissima velocità, assicurando un funzionamento fluido e senza ritardi.
La durata della batteria è un’altra caratteristica dell’AORUS M6. Funziona a pieno regime per 74 ore prima di dover essere ricaricato. Inoltre, è dotato di un indicatore luminoso che segnala quando è necessario effettuare la ricarica. Così si evita l’esaurimento improvviso di energia durante una partita.
L’AORUS M6 è certificato da NVIDIA Reflex, grazie alla quale i giocatori godono di una maggiore velocità di acquisizione dei bersagli, tempi di reazione più rapidi e la massima precisione di mira.
Funzionalità personalizzabili
Il mouse offre alcune funzionalità che possono essere impostate:
regolazione del DPI “on-the-fly” per adattarsi a diverse situazioni di gioco
programmazione dei pulsanti che può essere salvata direttamente nel mouse
calibrazione della superficie del sensore, regolando la distanza di sollevamento tramite GIGABYTE CONTROL CENTER
illuminazione RGB, si può scegliere qulasiasi effetto di luce con 16,7 milioni di opzioni di colore personalizzabili e gli effetti di luce
Se sei un appassionato di gaming alla ricerca di un mouse che unisca prestazioni eccezionali, comfort e design accattivante, l’AORUS M6 è sicuramente la scelta perfetta per te. In attesa della disponibilità sul mercato, ti propongo l’alternativa wired della serie Aorus M della Gigabyte:
Aorus M5
- sensore ottico 16000 DPI
- processore ARM 32 bit
- interruttori Omron, illuminazione RGB
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !
Oppure dai un’occhiata a questo mouse da gaming wireless GXT 923 YBAR di Trust.