Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti regala uno dei suoi giochi in libreria. A volte Epic Games ti regalerà anche titoli AAA. Da oggi 14 marzo a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 21 marzo 2024, Epic Games Store ti regala The Bridge, regolarmente venduto a € 9.99.
A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione. Il gioco viene realmente venduto a costo zero e aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
The Bridge, il mondo al contrario.
The Bridge è un brillante e originale puzzle game sviluppato da Ty Taylor e Mario Castañeda e pubblicato da Quantum Astrophysicists Guild.
Escher è un artista olandese famoso per i suoi intricati disegni che sfidano la prospettiva e la percezione umana, creando opere d’arte che mescolano matematica e bellezza visiva. I quadri di Escher sono caratterizzati da illusioni ottiche, prospettive impossibili e giochi di geometria.
The Bridge ti trasporta in un ambiente simile ai quadri di Escher, in un mondo dove il concetto di sopra e sotto è capovolto, e la gravità non ti è sempre sfavorevole.
Il protagonista si sveglia in un mondo grigio all’esterno della sua casa. L’unica cosa che può fare per avere delle risposte sarà attraversare ogni strana stanza del suo strano edificio. Deve raggiungere la porta di uscita. In questo mondo al contrario, dovrai evitare ostacoli mortali e ottenere le chiavi per aprire le porte e scappare.
Il gioco è incentrato sulla fisica e sulla manipolazione della gravità. L’obiettivo è raggiungere le porte che ti permettono di accedere a nuove aree. Il gameplay è basato sulla semplicità dei comandi (su, giu, destra, sinistra); sul crescendo della complessità logica dei livelli, che propongono costantemente nuove sfide.
La complessità della struttura degli scenari, le eventuali minacce e le possibili cadute nel vuoto, rendono il gioco stimolante e accattivante oltre le aspettative.
Notevole la grafica, ispirata ai lavori di Escher, che riesce a trasportare il giocatore in un’atmosfera illusoria e raffinata. In totale ci sono 24 puzzle e 24 versioni speculari che aggiungono altri elementi di difficoltà. Poco presente invece la musica realizzata da Kevin Macleod, che si può ascoltare solo in poche situazioni.
Conclusione:
The Bridge è un gioco senza confini, dove il concetto di sopra e sotto è capovolto, tutto è manipolabile; dove la gravità non sempre ti è sfavorevole, ma a volte puoi usarla a tuo favore.
E’ un gioiello degli enigmi, ha una grafica originale, con un uso del bianco nero che non è causale ma usato per aumentare il senso di profondità e contrasto. Il gioco ti trascinerà dentro un quadro di Escher, l’artista creatore di illusioni ottiche dalle forme geometriche in stile liberty. Un gioco di logica e di prospettive improbabili estremamente interessante. Ti senti pronto a tutto questo ?
Per giocare a The Bridge in FHD (1080p) va bene una qualunque GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 🧺 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060 🧺. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 8700G (su socket AM5) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Minisforum UM780 XTX o il mini pc Minisforum EM780.
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!