Anker, rinomato produttore cinese di accessori tecnologici, ha presentato da poco la sua nuova linea di prodotti rivoluzionari chiamata GaNPrime. Questa serie di accessori è dotata della tecnologia GaN (nitruro di gallio), che offre prestazioni e funzionalità superiori rispetto ai prodotti convenzionali.
Prodotti di alta qualità
Anker è un marchio familiare per gli appassionati di tecnologia. La loro gamma di prodotti include caricabatterie, videoproiettori (Nebula), cuffie (Soundcore), altoparlanti, fotocamere (Eufy), batterie esterne e pannelli solari (Solix). Nel tempo, Anker ha costruito una solida reputazione con accessori di ricarica di alta qualità per dispositivi mobili che si sono distinti per la loro affidabilità, robustezza e adattabilità. Con la serie GaNPrime, Anker continua a soddisfare le esigenze dei consumatori offrendo accessori compatibili con MagSafe, ideali per gli utenti di iPhone.
Dei prodotti di ricarica Anker abbiamo già parlato sul nostro in questi articoli: qui e qui.
Tecnologia GaN
La serie GaNPrime di Anker rappresenta un’importante evoluzione dei prodotti grazie all’adozione della tecnologia GaN, che ha permesso di realizzare caricabatterie più compatti ed efficienti. Già utilizzata da Apple da alcuni anni, questa tecnologia consente di progettare dispositivi di ricarica più potenti e performanti che ora Anker mette a disposizione dei consumatori con i suoi caricabatterie GaNPrime.
Il nitruro di gallio, chiamato anche GaN, è un semiconduttore utilizzato per produrre chip per l’elettronica, come il silicio. Il GaN è un materiale cristallino trasparente, utilizzato da 30 anni nella produzione di LED. Per i caricatori di telefoni e laptop, l’uso di GaN ad alta tensione consente di trasferire più potenza con un’efficienza molto più elevata rispetto al silicio, rendendoli più adatti a questo tipo di applicazione. Trasferire più potenza tramite componenti GaN, che possono anche essere resi più compatti rispetto a quelli realizzati in silicio, significa che è possibile ridurre il numero di componenti necessari per un caricabatterie (e quindi le sue dimensioni complessive).
La versatilità della gamma Prime


Due nuovi caricabatterie offrono una potenza di ricarica rispettivamente di 67W e 100W, con due porte USB-C e una porta USB-A ciascuno e dimensioni ridotte a metà rispetto caricatori simili di Apple. Per la prima volta, in linea con gli standard UE, Anker ha incorporato un meccanismo pieghevole per la spina di rete che permette di risparmiare spazio durante il trasporto.

Il nuovo caricabatterie da tavolo Anker Prime da 240 W verrà rilasciato a luglio 2023 e supporta una potenza massima di 140 W per dispositivo; potenzialmente può caricare due laptop Apple MacBook a 140 W e 96 W. C’è una terza porta USB-C sul caricatore da tavolo e una porta USB-A. Il caricabatterie da tavolo Anker da 240 W ha un supporto per tenerlo verticalmente sulla scrivania.
La nuova stazione di ricarica fissa – un’edizione aggiornata del Power Core – è in grado di erogare fino a 250W di potenza e una capacità di 27.000 mAh, garantendo autonomia per tutta la giornata. Queste batterie esterne includono un display per monitorare facilmente il livello di carica; presenta un caricabatterie proprio da 100W con due poste USB-C e una porta USB-A, che consentono di ricaricare dispositivi come smartphone, tablet e laptop in modo rapido e pratico. Il caricabatterie proprio è stato progettato per permettere di appoggiare la stazione di ricarica sopra:


E’ stata presentata anche una nuova batteria di emergenza/campeggio: Prime Reserve, con una maniglia per poter trasportarla e per poter utilizzarla anche come una torcia (è anche una torcia perché offre una fonte di luce in alto). È alimentato da batterie LFP da 60.000 mAh, che secondo Anker hanno abbastanza energia per ricaricare un iPhone 10 volte. Oltre alle sue due porte USB-C e due porte USB-A, Reserve è dotata di un connettore XT60 per supportare pannelli solari aggiuntivi.

La serie GaNPrime di Anker rappresenta un passo avanti nell’innovazione degli accessori tecnologici. La tecnologia GaN permette all’azienda cinese di offrire caricabatterie compatti e potenti, stazioni di ricarica flessibili e batterie esterne ad alte prestazioni. Sia che tu sia un appassionato di tecnologia o un utente alla ricerca di soluzioni pratiche e affidabili, la serie GaNPrime di Anker soddisferà le tue esigenze di ricarica.