Sembra che per le nuove cuffie wireless Sony WF-1000XM5, di cui abbiamo già parlato in alcuni articoli del nostro blog è finalmente finita l’attesa.
Dopo tanti rumors, questa volta la data dell’annuncio ufficiale è stata quasi confermata dalle informazioni Twitter ufficiali di Sony: 25 luglio 2023 01:00 AM JST / 24 luglio 09:00 AM PT.
Ci sarà anche una presentazione in streaming su YouTube:
Il teaser su YouTube dice solo “The Best Silence Drops”, il riferimento è quasi sicuro: il silenzio della funzionalità ANC e la forma già trapelata a gocce del tanto atteso modello.
Anche l’immagine del teaser porta con il pensiero a quella già conosciuta degli auricolari WF-1000XM5: il sensore tattile della finitura opaca e il resto della parti con finitura lucida.
Inoltre, il 5 presente nel messaggio comparso su Twitter “All you need is 5ilent” potrebbe essere un riferimento al modello XM5, rafforzato dalla parola Silent che sottolinea la loro, si spera, eccezionale qualità ANC.
Solitamente Sony lancia i suoi prodotti sul mercato a circa tre settimane dopo l’annuncio ufficiale, il che corrisponderebbe con quanto affermato da un altro leaker: “prima di Obon”, la festa giapponese per onorare gli spiriti dei defunti, ovvero la prima metà di agosto.
Le caratteristiche trapelate dei nuovi auricolari Sony WF-1000XM5 sono state presentate più in dettaglio in questo articolo.
Conclusione
C’è molta attesa per questi auricolari, molti pensano che questi TWS potrebbero avere il sistema ANC di riduzione del rumore mai realizzato finora, inoltre sembra che potrebbe essere dotato di un processore “V2” con un nuovo chip integrato. Si dice che il prezzo sarà di circa 320 euro, potrebbe superare quello degli AirPods Pro (2a generazione).