Nintendo ha lanciato Nintendo Music, una nuova piattaforma di streaming musicale dedicata ai videogiochi; è accessibile tramite le principali app store di Android e iOS. L’applicazione, riservata agli abbonati a Nintendo Switch Online, offre un’ampia libreria di colonne sonore suddivise per franchise; consente di creare playlist personalizzate e di ascoltare la musica in streaming sui propri dispositivi mobili.
Un’iniziativa che arricchisce l’ecosistema Nintendo; soddisfa le esigenze degli appassionati di gaming e di musica. Nintendo Music include alcuni brani leggendari da titoli classici e recenti, come ad esempio:
- Super Mario Bros
- The Legend of Zelda: Breath of the Wild
- Splatoon 3
- Animal Crossing
- Super Mario Odyssey, Metroid Prime, Starfox 64, Pokémon, Kirby e molto altro ancora
Solo agli abbonati a Nintendo Switch Online
La nuova applicazione è pensata per soddisfare i bisogni degli appassionati di Nintendo che amano immergersi a fondo nell’universo dei loro giochi preferiti. L’accesso all’app è riservato agli abbonati a Nintendo Switch Online; un servizio che offre numerosi vantaggi per chi gioca regolarmente su Nintendo Switch, come il multiplayer online e l’accesso a una vasta libreria di titoli classici.
Per giocare online con la propria console e accedere a tanti altri servizi, puoi abbonarti a Nintendo Switch Online al costo di 19,99 euro all’anno usufruendo una prova gratuita per 7 giorni per poi disdire in qualsiasi momento.
Switch 2 è in arrivo?
I fan di Nintendo attendono con trepidazione l’arrivo della nuova console, che sembra essere ormai alle porte. Le voci di corridoio indicano un hardware notevolmente potenziato, in grado di offrire un’esperienza di gioco di nuova generazione. Si parla di un display OLED con una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, perfetto per i giochi più frenetici, e di un supporto alla risoluzione 4K che renderà i giochi ancora più immersivi.
Inoltre, un nuovo chip NVIDIA dovrebbe garantire prestazioni di gioco ai massimi livelli. Nonostante queste importanti novità, Nintendo sembra intenzionata a mantenere uno dei punti di forza della console attuale, ovvero il sistema di controllo, che è stato ampiamente apprezzato dai giocatori.