Google Chrome è uno dei browser più popolari, utilizzato da miliardi di persone sia su computer che su smartphone. In una recente versione di Chrome per dispositivi mobili ci sono alcune funzioni nuove che permetteranno di sfruttarlo al massimo e trovare informazioni più velocemente.
Il product manager di Google Chrome Nick Kim Sexton ha pubblicato un articolo sul blog ufficiale di Google The Keyword in cui ha evidenziato 4 nuove funzionalità che gli ingegneri di Google hanno implementato in Chrome per dispositivi mobili.
Nuove funzioni per una navigazione piacevole e produttiva su Google Chrome
Le principali funzioni aggiunte da Google sul browser sono:
Suggerimenti di ricerca pertinenti
Una delle novità di questa versione è la possibilità di ottenere suggerimenti di ricerca pertinenti mentre digiti nella barra degli indirizzi. Ogni volta che viene toccato l’URL dell’articolo, ti comparirà una sezione chiamata “Collegato a questa pagina” che fornirà suggerimenti per altre ricerche in relazione all’articolo che stai leggendo. Questa funzione è disponibile sia per dispositivi Android che iOS.
Le ricerche Google più popolari del giorno
Se sei un curioso della rete, adorerai questa nuova funzione disponibile solo per i dispositivi Android. Toccando la barra degli indirizzi in una nuova scheda, potrai visualizzare una lista con le ricerche Google più popolari del giorno. Scopri cosa cattura l’interesse del mondo in tempo reale e rimani sempre aggiornato su ciò che è trendy!
Touch to Search migliorato
Questa funzionalità esclusiva per i dispositivi Android permetterà di approfondire rapidamente gli argomenti che interessano. Basta evidenziare del testo su un sito web e vedrai comparire una carrellata di argomenti correlati in fondo alla pagina. Potrai così accedere a informazioni aggiuntive su ciò che stai leggendo in modo semplice e veloce.
Suggerimenti di ricerca avanzati su iOS
Se sei un utente di Chrome su dispositivi iOS riceverai un aggiornamento interessante: la versione per iPhone ora mostrerà 10 suggerimenti invece dei precedenti 6 quando digiti nella barra degli indirizzi. Questo ti permetterà di trovare più facilmente ciò che cerchi. La funzione era già presente sui dispositivi Android.
Installazione delle 4 funzioni
Per poter usufruire delle 4 nuove funzioni di Google Chrome sul tuo smartphone mobili è sufficiente aggiornare l’app tramite il Play Store.
Con queste 4 nuove funzioni di Google Chrome per dispositivi mobili l’esperienza di navigazione sarà più completa e produttiva. Sia che tu stia pianificando un viaggio, sia che tu sia semplicemente curioso di scoprire cosa c’è di nuovo nel mondo, queste funzioni ti aiuteranno a sfruttare al meglio il potenziale di Chrome sul tuo smartphone.
Buona navigazione!