Con iOS 18.2, Apple ha ampliato il supporto uditivo degli AirPods Pro 2 anche per il nostro Paese; una funzione che permette di monitorare in tempo reale la salute del nostro udito. Permette di effettuare dei test personalizzati e di regolare il suono in base alle nostre esigenze. Questa funzione è perfetta per chi vuole migliorare la comprensione del parlato in ambienti rumorosi; il tutto senza rinunciare al comfort e al design degli AirPods.
Vista per la prima volta con la versione di iOS 18.1 disponibile negli Stati Uniti, questa funzione permette di effettuare un test dell’udito direttamente dal proprio iPhone; senza dover utilizzare apparecchi medici alternativi.
Come ha spiegato il Dr. Desai di Apple, gli auricolari amplificano i suoni più importanti per te, come le voci durante una conversazione o i rumori ambientali; ti offrono un’esperienza audio su misura. Se il test rileva un problema di udito, gli AirPods Pro 2 si adattano automaticamente alle tue esigenze. Diventano così dei veri e propri apparecchi acustici personalizzati.
Supporto uditivo per AirPods Pro 2
Come annunciato nell’aggiornamento iOS 18.2, Apple ha ampliato la compatibilità degli AirPods Pro 2 con le funzioni di assistenza uditiva in diversi Paesi, tra cui l’Italia. Questa espansione significa che gli utenti di questi Paesi potranno ora usufruire di tecnologie all’avanguardia che migliorano la qualità dell’audio e si adattano alle esigenze individuali.
Oltre ad aiutarti a sentire meglio, gli AirPods Pro 2 offrono anche di una funzione che protegge le tue orecchie. Questa funzione riduce automaticamente i rumori forti e improvvisi; come un colpo o un botto, evitando che il tuo udito possa essere danneggiato. Purtroppo, per ora questa funzione è disponibile solo in alcuni Paesi, come gli Stati Uniti e il Canada.
La release candidate di iOS 18.2 conferma l’imminente rilascio di nuove funzionalità per gli AirPods Pro 2 prevista per la prossima settimana.