A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Per attirare nuovi gamers alla sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 9 novembre 2023 Epic Games Store regala Turnip Boy Commits Tax Evasion, regolarmente venduto a € 11,99.
Turnip Boy Commits Tax Evasion
Turnip Boy Commits Tax Evasion creato da Snoozy Kazoo è un omaggio al primissimo gioco per NES, The Legend of Zelda. Lo stile di gioco è molto simile in quanto devi completare una serie di missioni per ottenere un oggetto o un’arma speciale che aprirà nuove aree della mappa in cui ripeterai il processo ancora una volta. La mappa stessa è una serie di schermate collegate da transizioni in una o più direzioni cardinali, e ci sono dungeon da trovare ed esplorare e ognuno ha un boss che ti aspetta nel punto più lontano.
Anche se il gioco è simile, sono passati 35 anni tra l’uscita dei due giochi. Turnip Boy, anche se imita lo stile grafico di un gioco a 8 bit, è molto più ricco in dettagli grafici di quanto un sistema a 8 bit potrebbe mai produrre !
Il protagonista del gioco Turnip Boy, è una rapa (!) in un mondo dominato dal capitalismo e dal suo fedele sostenitore, il sindaco Onion ! Un giorno Turnip Boy prende la coraggiosa decisione di prendere le distanze dalla massa e in un selvaggio atto di ribellione, strappa la sua dichiarazione dei redditi che finisce nel bidone della spazzatura.
Da questo momento inizia l’avventura di Turnip Boy. Perché il sindaco ti aspetta sulla porta di casa per annunciarti che d’ora in poi dovrai diventare il suo assistente a causa dei tuoi debiti.
Con riluttanza accetti varie missioni per suo volere, perché solo così potrai diventare nuovamente proprietario legale della serra, che a causa dell’insolvenza è stata trasferita alla cipolla.
Gameplay
Come già scritto, in termini di gameplay, Turnip Boy Commits Tax Evasion può essere paragonato a Zelda. In piccoli ambienti simili a dungeon risolverai vari enigmi utilizzando gli oggetti che trovi, necessari per avanzare nel gioco. Alla fine di una sezione incontrerai sempre un boss.
Conclusione: Turnip Boy Commits Tax Evasion
È difficile giocare a Turnip Boy Commits Tax Evasion e non rimanerne affascinati. Sarai risucchiato nell’universo di Turnip Boy grazie alla sua splendida pixel art ispirata a Zelda e la grafica dei personaggi è meravigliosa. Snoozy Kazoo ha creato un mondo divertente e coinvolgente in cui giocare, con colpi di scena e oggetti che ti spingono a giocare fino alla fine. La facilità di gioco combinata con una mappa relativamente piccola e una storia breve ti permettono di completare il gioco in poche ore.
Per giocare a Turnip Boy Commits in FHD (1080p) è necessaria GPU NVIDIA 1060. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Trigkey G4 , o il minisforum UM 690.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 9 novembre 2023, sull’Epic Games Store.