Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti regala uno dei suoi giochi in libreria. A volte Epic Games ti regalerà anche titoli AAA. Da oggi 18 aprile a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 25 aprile 2024, Epic Games Store ti regala Town of Salem 2, regolarmente venduto a € 2.99.
A differenza di altre piattaforme gaming, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione. Il gioco viene realmente venduto a costo zero e aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
Town of Salem 2
Town of Salem 2 è un indie game multiplayer online di omicidi, inganni e sopravvivenza. E’ ambientato nella pittoresca ma insidiosa città di Salem sviluppato da BlankMedia Games. Il gioco è iniziato come un browser game free-to-play sviluppato da un team chiamato BlankMedia Games con sede ad Austin, in Texas. Poi il gioco è arrivato su Steam nel 2014 dove ha avuto un discreto successo.
Town of Salem 2 è il seguito del gioco di BlankMedia Games, Town of Salem. Rilasciato ad Agosto 2023, include un mondo 3D, ruoli nuovi e rielaborati, e funzionalità di chat migliorate.
La serie Town of Salem è fondamentalmente una nuova interpretazione dei vecchi giochi di società come “Mafia” e “Werewolf” in cui ad alcuni giocatori sono assegnati dei ruoli da buoni o cattivi.
L’obiettivo è determinare chi sono i cattivi prima di venire uccisi dai cattivi stessi. Per capirlo dovrai dedicare del tempo a raccogliere prove; quindi, fidarti delle persone giuste per abbattere i cattivi e/o il serial killer del gioco.
Town of Salem 2 e i ruoli
Il gioco base prevede moltissimi ruoli (oltre 50) tra cui scegliere. Una volta assegnati i ruoli ai giocatori, il gioco inizia. E’ suddiviso in due fasi: una fase notturna e una fase diurna. Durante la fase notturna, la maggior parte dei ruoli è in grado di utilizzare le proprie abilità come indagare sulle persone, ucciderle o curarle.
Durante la fase giornaliera, i giocatori discutono su chi sospettano sia un cattivo e possono votare per processare qualcuno. Agli accusati viene data la possibilità di convincere gli altri giocatori che sono innocenti prima che un altro turno di votazione decida se sono colpevoli o innocenti. Se vengono approvati abbastanza voti colpevoli, vengono impiccati.
Se i membri della Città riescono a impiccare tutti i ruoli malvagi, vincono. Al contrario, se i “cattivi” riescono a eliminare tutti i membri della Città, vincono. Il Serial Killer vince se riesce a uccidere tutti.
Conclusione: Town of Salem 2
Town of Salem 2 è riuscito non solo a conservare l’essenza dell’originale, ma anche a elevarla a nuovi livelli. È un gioco che ti fa tornare per saperne di più, sempre desideroso di esplorare nuove funzionalità e ruoli. Un’esperienza di gioco che consigliamo vivamente.
Hardware consigliato
Per giocare a Town of Salem 2 in FHD (1080p) è sufficiente una GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 🧺 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060 🧺. Può essere giocato in 1080p con settings moderati anche da processori con GPU integrata come l ’AMD Ryzen 8700G (su socket AM5) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Minisforum UM780 XTX o il mini pc Minisforum UM690 Pro . Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità offerti dal gioco eseguito in QHD o 4K.
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon o Aliexpress🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!