Thermaltake, nota azienda taiwanese di prodotti PC per case, alimentazione, raffreddamento, periferiche di gioco e soluzioni di memoria, ha appena annunciato il lancio dei suoi nuovi case mid-tower CTE C700 TG ARGB e CTE C700 Air nelle versioni nero e neve.
Il case CTE C700 è una versione compatta dell’ammiraglia CTE C750 ed presenta un design moderno e minimale CTE Form Factor e a doppia camera, per fornire un’efficienza termica ottimale ai componenti, materiali di qualità e caratteristiche all’avanguardia. Il design CTE Form Factor (Centralized Thermal Efficiency), genera un percorso del flusso d’aria più efficiente ruotando la scheda madre di 90 gradi. In questo modo, le principali fonti di calore CPU e scheda grafica, possono essere posizionate sui lati anteriore e posteriore dello chassis, vicino alla ventilazione. Combinato con il design a doppia camera, il CTE C700 può aspirare aria da tre direzioni: anteriore, inferiore e posteriore. Previsto con tre ventole CT140 ARGB preinstallate nel CTE C700 TG ARGB e tre ventole CT140 preinstallate nel CTE C700 Air, il chassis può ospitare fino a dodici ventole da 120 mm o undici da 140 mm in totale o radiatori AIO da 420 mm sui lati anteriore e posteriore. Le ventole CT140 sono le ventole per case con le migliori prestazioni tra tutte le ventole per case della collezione Thermaltake fino ad ora. Le ventole si fissano attraverso staffe dedicate nella parte anteriore, posteriore e inferiore, nonché staffe per ventole aggiuntive posizionate sopra gli slot PCIe e dietro la scheda madre. E’ presente una pompa integrata e una staffa per il serbatoio nella parte inferiore per la loro configurazione di raffreddamento a liquido. La scheda VGA può essere installata in verticale scambiando gli slot PCI-e preinstallati con il kit di montaggio VGA verticale.
Il CTE C700 TG ARGB è dotato con due pannelli in vetro temperato sul lato anteriore e sinistro spesso 4 mm, mentre il CTE C700 Air presenta un pannello frontale in rete metallica con una struttura a nido d’ape che permette un ottimo flusso d’aria. Il case supporta schede madri fino al formato esteso E-ATX e schede video fino a 340 mm di lunghezza. I pannelli laterali in vetro temperato consentono di mostrare gli effetti luminosi RGB all’interno del case. L’illuminazione ARGB può essere controllata e sincronizzata con la scheda madre tramite il software dedicato. Sono presenti sottili filtri rimovibili nella parte superiore, anteriore, inferiore, posteriore e destra del telaio per fornire un’eccellente protezione contro la polvere e sono facilmente rimovibili per la pulizia.
Può ospitare alimentatori ATX standard fino a 220 mm di lunghezza. Supporta inoltre SSD e HD fino a 2,5 e 3,5 pollici.
Il CTE C700 è dotato di due USB 3.0 Type-A, una USB 3.2 Gen 2 Type-C e un jack audio HD per soddisfare i requisiti funzionali.
Con dimensioni di 209 x 502 x 465 mm (LxHxP) e un peso di circa 7 kg, il CTE C700 garantisce solidità costruttiva e praticità.
Il case Thermaltake CTE C700 TG ARGB nelle sue varianti di colore nero e bianco neve sarà disponibile dal 15 luglio e può essere pre-ordinato ai seguenti link:
CTE C700 TG ARGB
- 3 ventole CT140 ARGB preinstallate
- radiatori AIO da 420 mm
- alimentatore ATX
CTE C700 TG ARGB
- 3 ventole CT140 ARGB preinstallate
- radiatori AIO da 420 mm
- alimentatore ATX