A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Epic Games Store occasionalmente permette di acquistare un gioco a costo zero per un periodo limitato di tempo, a volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Durante le festività natalizie Epic Games regalerà un gioco ogni 24 ore. Da oggi fino alle ore 17:00 del 26 dicembre 2023, Epic Games Store ti regala The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition, regolarmente venduto a € 59.99 ! Se vuoi conoscere gli altri giochi che Epic Games regalerà durante il periodo di festività, seguici per essere sempre aggiornato.
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione, il gioco viene realmente regalato a costo zero.
Epic Games regala The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition
The Outer Worlds è un action RPG fantascientifico sviluppato da Obsidian Entertainment nel 2019. Il gioco è ambientato in un universo distopico e cyberpunk. Ci vede vestire i panni di un colono criogenizzato. Risvegliato dall’ibernazione su una nave spaziale, ti trovi in viaggio verso nuovi mondi colonizzabili.
Durante il viaggio qualcosa va storto e ti ritrovi al centro di una cospirazione. Questa cospirazione minaccia di rovesciare l’equilibrio di potere tra le megacorporazioni che dominano i sistemi esplorati.
In questa Spacer’s Choice Edition del celebre gioco, pubblicata di recente da Private Division, prenderai i panni di un dipendente della Spacer’s Choice, la società che controlla buona parte dei commerci e dei servizi nei territori esplorati.
Uno degli aspetti più riusciti di The Outer Worlds è sicuramente la forte componente ruolistica legata alle scelte che il giocatore prende durante l’avventura. Ogni dialogo e quest può condurre a bivi narrativi che influenzano sensibilmente l’evoluzione della storia.
Si può decidere di restare fedeli alla corporation obbedendo agli ordini, oppure cercare di sabotarla dall’interno schierandosi con i sindacati. Le risposte includono ora anche opzioni specifiche per il proprio personaggio, come minacce legali o ricatti basati sul proprio status aziendale.
Inoltre, le fazioni con cui stabilire alleanze sono ancor più caratterizzate. Si potrà contare sul supporto diretto di Spacer’s Choice se si resta leali, ma si susciterà l’ostilità di altre corporazioni. Ogni scelta può aprire nuove quest o precluderne altre nel corso dell’avventura.
Novità della Spacer’s Choice Edition
Rispetto alla versione originale, in questa edizione i giocatori vestiranno i panni di un dipendente della Spacer’s Choice anziché di un colono qualsiasi. Questa scelta apre interessanti possibilità narrative e di gameplay:
- Storia e missioni secondarie mirate – La campagna e le quest facoltative sfrutteranno maggiormente il contesto della Spacer’s Choice, con storie e obiettivi più legati all’azienda. Ad esempio, missioni per recuperare merci rubate o sedare scioperi sindacali.
- Nuove skill e perk – Sono state aggiunte abilità e bonus legati al lavoro per la Spacer’s Choice, come la capacità di negoziare sconti sulle riparazioni o di avviare attività commerciali secondarie.
- Gear esclusivo – Sarà possibile sbloccare ed equipaggiare armature, armi e kit medici brandizzati Spacer’s Choice, con bonus dedicati.
- Cambio di fazioni – Le relazioni con le varie corporazioni saranno influenzate dall’appartenenza alla Spacer’s Choice. Ad esempio, si godrà della protezione dell’azienda ma si faranno nemici i sindacati.
Gameplay potenziato
Oltre alle novità descritte, questa edizione rafforza anche alcuni aspetti già presenti nel gioco originale:
- Combattimenti – L’arsenale è stato potenziato con nuove armi tecnologiche Spacer’s Choice. Inoltre, alcune abilità sono state riequilibrate per aumentare la varietà di stili di gioco.
- Esplorazione planetaria – I mondi esplorabili sono ancora più vasti e ricchi di segreti, con nuove missioni secondarie e collezionabili nascosti.
- Sistema di crafting – È ora possibile fabbricare oggetti unici sfruttando risorse recuperate, come kit di riparazione ipertecnologici o munizioni speciali.
- Companion – I companion sono stati riequilibrati e hanno ora abilità e personalità ancora più marcate. Alcuni sono dipendenti Spacer’s Choice con backstory dedicati.
- Longevità – La rigiocabilità è aumentata, con ore aggiuntive dedicate a side quest, attività secondarie e nuove rotte narrative.
Questa edizione riesce ad aumentare in maniera convincente la giocabilità nell’universo distopico di The Outer Worlds, grazie a modifiche ben inserite nel contesto che migliorano sensibilmente alcuni aspetti legati al racconto, al sistema di gioco e alla varietà complessiva dell’esperienza.
Gameplay dinamico
Come nel gioco originale, anche in questa edizione il gameplay di The Outer Worlds rimane dinamico, divertente e estremamente reattivo. I combattimenti sono intensi e richiedono di sfruttare al meglio le coperture, alternando fasi di sparatoria a corpo a corpo. Le armi fumano, le granate esplodono con effetti convincenti e ogni colpo assestato trasmette un efficace feedback tattile.
Si può switchare liberamente tra le diverse armi, sia da fuoco che corpo a corpo, sfruttando abilità speciali o consumabili per avere la meglio su robot, mutanti e altri avversari. L’arma speciale Spacer’s Choice, ad esempio, spara proiettili al plasma che infliggono danni elevati ma surriscaldano rapidamente.
Non mancano poi sequenze di esplorazione spaziale, a bordo della propria navetta, tra un pianeta e l’altro. Ci si può scontrare con pirati dello spazio, evitare meteoriti, scoprire relitti segreti e arrivare in mondi alieni completamente nuovi.
Conclusione: The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition
The Outer Worlds: Spacer’s Choice Edition è consigliato sia a chi aveva già apprezzato il titolo base e vuole provare una nuova esperienza di gioco, sia a nuovi giocatori curiosi di esplorare uno dei migliori esempi genere degli action RPG in stile sci-fi. Da non perdere !
Per giocare a The Outer Worlds in FHD (1080p) è necessaria una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc GEEKOM IT 13 o il Mini pc Minisforum UM690 . Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità di gioco offerti da The Outer Worlds in 4K.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero sull’Epic Games Store, a partire da oggi fino alle 17:00 di domani ! Durante le festività natalizie Epic Games regalerà un gioco ogni 24 ore ! Se vuoi conoscere gli altri giochi che Epic Games regalerà durante il periodo di festività, seguici per essere sempre aggiornato. Buon divertimento !