A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Per attirare nuovi gamers alla sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 26 ottobre 2023 Epic Games Store regala The Evil Within, regolarmente venduto a € 19,99 !
The Evil Within
Sviluppato da Tango Gameworks e diretto dal creatore della serie Resident Evil Shinji Mikami, The Evil Within è un survival horror puro in terza persona , dove le nostre armi e munizioni limitate sono un’ultima e disperata soluzione. Nei panni del detective Sebastian Castellanos lotti per sopravvivere in un mondo deviato da incubi terribili.
Chiariamo un punto, non è un gioco per i più impressionabili ed il gioco è un PEGI18. Tango Gameworks ha creato uno dei giochi più sanguinosi di tutti i tempi. La grafica del gioco trasmette tutto ciò in un modo davvero inquietante. The Evil Within è uno dei migliori esempi di come la buona grafica non risieda solo nel sembrare realistico, ma nel servire correttamente lo scopo della produzione, incutere paura.
Tutto inizia con il nostro arrivo in un ospedale psichiatrico dove è avvenuto un omicidio di massa. Impersoni Sebastian Castellanos, un detective psicologicamente instabile, accompagnato dai suoi colleghi professionisti. Ti imbatti in uno scenario macabro, corpi insanguinati sparsi attorno all’ingresso dell’edificio e una presenza misteriosa che trasporta te e i tuoi colleghi in un mondo parallelo pieno di orrori. Da qui inizia un viaggio terrificante e pauroso.
Dopo i primi eventi veniamo trasportati in un ambiente rurale, in parte simile all’inizio di Resident Evil 4. Sebastian non riesce a capire cosa stia succedendo, cerca di sopravvivere ad ogni costo attraverso ciò che incontra lungo il cammino. Disponi di diverse opzioni di armamento, soggette a innumerevoli personalizzazioni con vari miglioramenti che ne alterano l’efficacia. Hai a disposizione una pistola, un fucile da caccia, una balestra, granate, medicinali e molto altro. C’è una buona varietà di armi che puoi usare, anche asce, alcune armi possono essere usate solo una volta.
Fin dai primi capitoli, Evil Within chiarisce una cosa: i nemici sono di più, più forti e più furbi di noi. La nostra unica speranza è usare in modo intelligente le nostre poche munizioni per sopravvivere e fuggire.
Gli scenari del gioco si muovono tra un orribile incubo e l’inferno puro, dove la realtà è un concetto puramente soggettivo. C’è un uso eccellente dell’illuminazione e con tutti i dettagli impostati al massimo, il gioco è graficamente sorprendente, una gioia da vedere. Se ami il genere horror, anche i mostri sono realizzati veramente bene, con forme orribili e disgustose.
Il gameplay stesso combina bene il combattimento e la risoluzione di semplici enigmi , il tutto mentre corri con il cuore in gola per salvare Sebastian. La regia del gioco crea tali sentimenti di suspense, paura e claustrofobia che difficilmente smetterai di coinvolgerti dal momento in cui inizi a giocare.
Conclusione : The Evil Within
The Evil Within è un gioco davvero fantastico . La perfetta realizzazione del mondo infernale, l’atmosfera incredibilmente macabra e l’alto indice di difficoltà rendono Evil Within un vero regalo per i fan del survival horror che ti terranno incollato al monitor.
Per giocare a The Evil Within in FHD (1080p) è necessaria GPU NVIDIA 1060. Può essere giocato in 1080p anche da un processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Trigkey G4 , o il minisforum UM 690. Per giocarlo alla massima risoluzione in QHD o 4k e con un buon fps di almeno 60 fps, allora è consigliabile un pc con una Nvidia RTX 3060, o AMD RX 7800 XT.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 26 ottobre 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento !