A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Per attirare nuovi gamers alla sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 2 novembre 2023 Epic Games Store regala The Evil Within 2, regolarmente venduto a € 29,99 !
The Evil Within 2
Diretto da Shinji Mikami ( Resident Evil, Resident Evil 4 ), The Evil Within, in regalo la scorsa settimana, ha riportato il survival horror in prima linea nel settore dei videogiochi. Questa settimana Epic Game Store regala il sequel The Evil Within 2 !
Con The Evil Within 2, Tango Gameworks ha fatto un lavoro fantastico risolvendo alcuni dei difetti del titolo originale e creando un gioco solido e divertente anche se il gioco ha perso un pò delle caratteristiche del survival horror e acquisito molte caratteristiche di un thriller.
Trama
Tre anni dopo gli orrori del manicomio Mayak, ritroviamo Sebastian Castellanos in un bar. Ora non lavora più come detective per il dipartimento di polizia di Krimson City ed è sull’orlo dell’alcolismo mentre tenta di dimenticare gli eventi strazianti di The Evil Within. Sfortunatamente per lui, il ritorno di Juli Kidman lancia la notizia bomba che sua figlia Lily, presumibilmente defunta, è ancora viva; Sebastian deve salvarla dal mondo sconvolto di STEM. Sebastian accetta di lavorare con la società segreta conosciuta come Mobius e di tornare al centro dei suoi incubi per salvare sua figlia.
Non è necessario che tu abbia giocato a The Evil Within per apprezzare i cambiamenti artistici e meccanici che rendono The Evil Within 2 un degno successore di Resident Evil 4. Con The Evil Within 2 sperimenterai molte nuove idee che migliorano la giocabilità.
Come in The Evil Within , Sebastian può potenziare la salute e la resistenza con il gel verde recuperato dai cadaveri dei nemici o trovato in tutto il mondo di STEM. Alcune delle abilità più potenti, come la capacità di rallentare il tempo quando si mira per un breve momento, possono essere sbloccate e potenziate con il gel rosso.
The Evil Within 2 è sicuramente un miglioramento rispetto al primo episodio, anche se forse meno horror e spaventoso. Meccanicamente, il gioco risponde bene agli input dei pulsanti, The Evil Within 2 è sicuramente un enorme passo avanti rispetto al primo gioco e un esempio di come un sequel possa migliorare rispetto all’originale in vari modi.
The Evil Within 2 Gameplay
Il gameplay non è molto diverso dalla prima parte ed è simile a The Last of Us, si va in punta di piedi con munizioni molto limitate. Puoi scegliere di sparare con le armi o provare a intrufolarti nei locali completamente disarmato. Dal primo episodio è tornata la balestra, che può essere caricata con vari tipi di frecce. Puoi usare frecce esplosive, fumogene, elettriche e arpioni. Quasi tutte le frecce possono essere utilizzate anche per posizionare trappole o interagire con l’ambiente.
Economia e ingegno sono le parole chiave del gioco: in questo sequel, c’è molto più spazio di manovra, grazie al quale puoi pianificare attentamente come attaccare gli avversari e il metodo per raggiungere un determinato obiettivo. Tuttavia, questo ha il suo svantaggio, ovvero rende il gioco molto meno survival horror rispetto il primo episodio. La sensazione di trovarsi spesso in situazioni disperate che dava il primo The Evil Within qui è quasi assente.
The Evil Within 2 nasce come survival horror, e quindi l’obiettivo principale di questo gioco, come qualsiasi altro gioco horror, è quello di infondere paura nel giocatore. A differenza del primo episodio, il nuovo prodotto di Tango Gameworks per molte parti del gioco non può essere definito spaventoso, ma più un thriller.
Conclusione: The Evil Within 2
The Evil Within 2 migliora molto rispetto The Evil Within, anche se non è spaventoso come il primo.The Evil Within 2 è uno spettacolo di sequel ben sviluppato sia per quanto riguarda il gameplay che l’aspetto grafico e audio (musica ed effetti). Sicuramente un gioco che ti terrà attaccato al monitor fino alla fine, un altro regalo per i fan della paura. Il gioco è doppiato in italiano, anche se la versione con audio originale (i sottotitoli in italiano sono disponibili) sia curata decisamente meglio.
Per giocare a The Evil Within 2 in FHD (1080p) è necessaria GPU NVIDIA 1060. Può essere giocato in 1080p anche da un processore con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Trigkey G4, o il minisforum UM 690. Per giocarlo alla massima risoluzione in QHD o 4k e con un buon fps di almeno 60 fps, allora è consigliabile un pc con una Nvidia RTX 3060, o AMD RX 7800 XT.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 2 novembre 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento e buon Hallowen !