Sony ha annunciato il ritorno dello State of Play di PlayStation. Si tratta dell’evento digitale che periodicamente mostra gli sviluppi dei giochi in arrivo per le console PlayStation.
L’evento State of Play è una delle principali iniziative di Sony per presentare le novità in arrivo per PlayStation. Questi eventi sono programmati durante tutto l’anno. Offrono aggiornamenti su giochi in arrivo, con la presenza di ospiti provenienti dal settore dei videogiochi.
L’annuncio di Sony
Con un post sul blog ufficiale PlayStation, Sony ha confermato che lo State of Play tornerà questo mercoledì, 31 gennaio. Sarà una puntata della durata straordinaria di oltre 40 minuti.
Nell’annuncio si legge: “Questo mercoledì ore 17:00 ci sarà un nuovo State of Play della durata di 40 minuti, che mostrerà oltre 15 giochi“.
Tra i titoli che riceveranno un focus particolare ci sono Stellar Blade e Rise of the Ronin, descritti come “due grandi giochi in arrivo su PS5 quest’anno“.
Lo streaming sarà trasmesso su YouTube, Twitch e TikTok. Includerà approfondimenti su giochi PS5 in uscita nel 2024 e titoli per PlayStation VR2.
State of Play: dettagli emersi
Alcune fonti riportano ulteriori dettagli sugli annunci attesi durante lo speciale di mercoledì.
Tra i giochi che potrebbero essere mostrati ci sarebbero Final Fantasy VII Remake Parte 2, Death Stranding 2, una riedizione di Silent Hill 2 e un nuovo capitolo di Metro.
In particolare, si vocifera che il gioco multiplayer di Firewalk Studios, Concord, verrà mostrato con del gameplay esteso. Ispirato a Guardiani della Galassia, dovrebbe essere centrato su uno stile sci-fi.
State of Play: Stellar Blade e Rise of the Ronin
I due titoli su cui si concentrerà maggiormente lo State of Play sono Stellar Blade e Rise of the Ronin.
Stellar Blade è un gioco d’azione ambientato in un mondo post-apocalittico di fantascienza e sviluppato per PS5. Inizialmente chiamato “Project Eve“, il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2019 e si prevedeva che sarebbe stato rilasciato nel 2023. Tuttavia, non sono stati forniti ulteriori aggiornamenti per circa 18 mesi.
Rise of the Ronin è un gioco d’azione open world ambientato nel 1863, durante l’era Bakumatsu del Giappone; i giocatori assumono il ruolo di un Ronin errante. La sua uscita sarebbe prevista per la seconda metà di marzo.
In attesa dello streaming
Mancano ormai poche ore all’evento State of Play di PlayStation più corposo di sempre, con la promessa di informazioni su oltre 15 titoli attesi su PS5 e PlayStation VR2 e l’annuncio di altre sorprese, il primo grande evento Playstation del 2024. L’appuntamento è fissato per mercoledì 31 gennaio alle ore 23:00, sul canale YouTube di PlayStation.
PlayStation 5 Digital edition
- Versione digital senza SSD
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !