SoundPEATS è un’azienda specializzata in prodotti audio di alta qualità ma a prezzi accessibili, in particolare auricolari wireless e cuffie Bluetooth. Fondata nel 2013, l’azienda ha la sua sede principale in Cina ma i suoi prodotti sono venduti in tutto il mondo. Da qualche anno, SoundPEATS ha “invaso” il mercato con quello che può solo essere descritto come un numero ambizioso di nuovi design in-ear. Credo di aver contato oltre 20 (!) modelli differenti.
La SoundPEATS in-ear di cui vi parlo oggi è la Soundpeats Capsule3 Pro, e un auricolare true wireless Bluetooth 5.3; è un prodotto di qualità ad un prezzo contenuto, ora anche in offerta sconto 8% .
In breve sono auricolari TWS con una buona qualità audio, hanno un driver da 12mm, codec audio LDAC Hi-Res (ottimo codec Hi-Res per smartphone Android) e AAC (per Android e iPhone) controllo touch e un sistema a doppio microfono per la cancellazione del rumore ( AI ENC ), che riduce il rumore di fondo e migliora la chiarezza vocale per le chiamate. Il tutto a un prezzo che attualmente è inferiore a 70 euro !
Il Soundpeats Capsule3 Pro può raggiungere il Bit-rate di 990 kbps con LDAC, che al momento è il massimo che si può ottenere, e può riprodurre a 24bit/96khz. Qualche anno fa la presenza di LDAC in un set di auricolari true wireless era impensabile, ora invece lo possiamo trovare in auricolari con un prezzo molto interessante.
Quando la qualità audio LDAC non è essenziale, e’ possibile scegliere anche una modalità gioco che cambia automaticamente le impostazioni codec in modo da annullare ogni possibile problema di latenza (se vuoi saperne di più sulla latenza delle cuffie wireless leggi questo articolo) . La latenza massima in questa modalità è di 70 ms.
Questo valore viene raggiunto aumentando compressione e diminuendo il Bit-rate, la qualità audio in questa modalità scende in cambio di una ridotta latenza, un giusto compromesso per poter usare il wireless Bluetooth a bassa latenza.
Questi auricolari sono certificati IPX5, il che significa che possono resistere al sudore e alla pioggia.
L’autonomia è di circa 5 ore utilizzando LDAC e ANC allo stesso tempo. Altrimenti se usi AAC (che comunque un buon codec con qualità CD) l’autonomia arriva a circa 8 ore. La custodia ha una batteria che fornisce altre 50 ore di utilizzo.
L’app di Soundpeats è semplice ma efficace. Con l’app, puoi controllare il livello di carica degli auricolari sinistro e destro, selezionare l’equalizzazione predefinita o personalizzarla a piacere, attivare la modalità gioco, selezionare la modalità ANC e aggiornare il firmware.
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !
SoundPEATS Capsule3 Pro
Le cuffie SoundPEATS Capsule3 Pro sono un'ottima scelta per chiunque cerchi un paio di auricolari wireless che combinano qualità audio, design, prestazioni, durata della batteria e ultime tecnologie (LDAC e Bluetooth 5.3 in primis). Le cuffie hanno un design elegante e confortevole, un suono di alta qualità, microfoni con cancellazione del rumore, una modalità a bassa latenza e una valutazione di resistenza all'acqua IPX5.
- Qualità del suono
- Funzionalità
- Autonomia
- Design
- Rapporto qualità/prezzo