A chiunque piacerebbe avere dei videogiochi gratis. Per attirare nuovi gamers alla sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 05 ottobre 2023 Epic Games Store regala Soulstice, regolarmente venduto a € 39,99 !
Soulstice
Soulstice è sviluppato dal game studio italiano Reply Game Studios con sede a Milano, e pubblicato da Modus Games, casa editrice americana specializzata in giochi indie e titoli di nicchia. Modus ha supportato Reply nella promozione e distribuzione globale di Soulstice.
Soulstice è un “hack and slash” un sottogenere di giochi d’azione che si concentra principalmente sull’azione frenetica e sul combattimento corpo a corpo. Questi giochi prendono il nome “hack and slash” dalla natura degli scontri, in cui il giocatore controlla un personaggio armato che “taglia e spacca” letteralmente orde di nemici.
Spesso, questi giochi includono battaglie contro boss enormi e potenti che richiedono strategia e abilità per essere sconfitti. Questi scontri sono spesso il culmine di una serie di sfide e rappresentano il culmine del gioco. Di solito gli “hack and slash” includono una trama o una storia di sfondo, sebbene l’azione sia la principale attrazione.
Alcuni esempi di giochi famosi nel genere “hack and slash” includono la serie Devil May Cry, la bellissima serie God of War ed altri. Questi giochi offrono un’esperienza di gioco ad alta energia e sono particolarmente apprezzati da coloro che cercano azione e adrenalina nei loro giochi.
Tu giochi nei panni di Briar, una Chimera la cui anima è legata a sua sorella Lute. Il mondo in cui ti trovi sta vivendo un evento catastrofico, che sembra destinato a distruggere il tessuto della realtà, e tu sei in una missione suicida per evitare questa distruzione.
Briar porta con sé la sua spada, chiamata l’Indicatore Cinereo, mentre Lute utilizza la magia per assistere sua sorella dentro e fuori dalla battaglia. All’inizio del gioco non hai assolutamente idea del motivo per cui ti trovi in questa missione ma attraverso le tue esperienze con le altre Chimere e Layton (un osservatore per l’Ordine), scoprirai il motivo per cui sei diventato una Chimera.
Non vado oltre nella storia per evitare spoiler ma mi limito a dire che la storia è davvero coinvolgente e piena di misteri e colpi di scena in ognuno dei suoi molti capitoli.
L’azione è ricca di combo di Soulstice. E’ chiaramente influenzata dal gioco di Devil May Cry, con il sistema di classificazione a medaglia dopo ogni incontro che rappresenta un chiaro omaggio a questo genere di gioco.
La tua arma base è una massiccia spada a doppio taglio, con una pesante ascia come arma secondaria. Puoi anche guadagnare una frusta affilata, un guanto per infrangere l’armatura e un potente arco, tra le altre armi. Queste armi ti vengono assegnate man mano che avanzi nella storia.
Gli attacchi unici vengono eseguiti con input speciali. Ad esempio, toccando due volte la levetta di movimento mentre si attacca si scatena una pugnalata. Inoltre, puoi premere Salta e Attacca allo stesso tempo per sferrare un montante, proprio come in Devil May Cry. La velocità complessiva e la cadenza di combattimento di Soulstice sono molto simili ai combattimenti di Devil May Cry.
Nel gameplay di Soulstice c’è tanto da gestire, da fare e ricordare. In ogni capitolo del gioco scoprirai una nuova combo, potere o abilità passiva e considera che ci sono ben 25 capitoli in Soulstice, e oltre 100 meccanismi da esplorare per completare questo gioco.
Questo gioco, per quanto frenetico possa sembrare, richiede solo alcune ore per essere padroneggiato, poi è solo una questione di mantenere le migliori combo per ottenere il punteggio migliore alla fine di ogni livello.
Conclusione : Soulstice
Soulstice è un gioco fantastico, non c’è dubbio su questo, che nonostante prenda molti spunti da altri titoli come Devil May Cry, si ritaglia una sua identità sufficiente a distinguersi.
La quantità di contenuti da sperimentare sia nel combattimento che nella storia è incredibile.
l sistema di controllo di entrambe le sorelle mentre si combattono i nemici è intuitivo e semplice da padroneggiare. Se sei un fan dei giochi d’azione, vale sicuramente la pena giocare a Soulstice.
I requisiti hardware per giocare a Soulstice in FHD (1080p) è sufficiente una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da un processore con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il tuttofare mini pc Trigkey G4.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 05 ottobre 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento !