Le nuove cuffie wireless Sony WF-1000XM5, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, dovrebbero essere lanciate ufficialmente nei prossimi giorni. I rumors non offrivano molte informazioni sul nuovo modello a parte un’immagine commerciale ufficiale e qualche dato tecnico che si poteva dedurre. Ora possiamo fornire alcune specifiche tecniche uscite sul sito WinFuture.
Gli auricolari Sony WF-1000XM5 potrebbero essere dotati di:
- un Dynamic Driver X con un diametro di 8,4 millimetri per garantire una migliore qualità audio e che supporti anche HiRes Audio e DSEE Extreme
- due processori proprietari
- tre microfoni per ciascun auricolare, a doppio feedback, con riduzione del rumore ottimizzata in tempo reale in grado di catturare i rumori ambientali in modo ancora più preciso in modo da intervenire nella riproduzione audio e ottimizzare il suono se necessario
- sensori di conduzione ossea integrati per fornire un suono ad alta fedeltà senza ostruire il canale uditivo
- tecnologia Precise Voice Pickup, con cui la voce di chi le indossa può essere sempre catturata durante le conversazioni, anche in ambienti rumorosi.
- custodia con batteria aggiuntiva di 500 mAh, per un’autonomia totale di 24 ore
- ricarica rapida in 3′ per un’altra ora di autonomia, e ricarica completa – cuffie e custodia – in 2 ore
- connessione Bluetooth 5.3 con lo smartphone, tablet o altro dispositivo host, con supporto per connessioni multipunto
- IPX4 che offre resistenza a sudore e spruzzi d’acqua
Il funzionamento avviene tramite le aree touch sull’alloggiamento e l’app Sony Connect, come per tutte le cuffie Sony. Non abbiamo ancora alcuna informazione su prezzo e disponibilità delle cuffie Sony WF-1000XM5 ANC.