Sony Interactive Entertainment LLC (“SIE”) ha annunciato recentemente di aver stipulato un accordo per acquisire Audeze, rinomato brand tecnologico dell’audio e pioniere delle cuffie da gaming di alta gamma. L’obiettivo di Sony è di portare la qualità dell’audio delle premiate cuffie Audeze sulla PlayStation.
Questa acquisizione rafforzerà gli sforzi di Sony nel continuare a innovare l’esperienza audio dei giochi PlayStation, mentre Audeze continuerà a operare in modo indipendente e a sviluppare prodotti multi-piattaforma, beneficiando al contempo dell’appartenenza all’ecosistema PlayStation.
Cuffie Audeze
Le cuffie Audeze sono apprezzate sia dagli appassionati di musica che dagli audiofili per la loro eccezionale qualità audio. In questo articolo trovi consigli sulla scelta delle cuffie in base allo scopo e le tue esigenze.
Tuttavia, Audeze è diventata anche una scelta popolare tra i giocatori, poiché offre cuffie da gaming di alta gamma progettate per offrire un’esperienza audio immersiva durante il gioco.
Con sede a Santa Ana, in California, Audeze sviluppa cuffie per il settore audio professionale, per gli appassionati di alta fedeltà e per il gaming. Queste cuffie utilizzano tecnologie brevettate da Audeze e driver magnetici planari unici per offrire un’eccezionale esperienza sonora sia per i consumatori che per i professionisti del settore, tra cui gli ingegneri del suono di molti studi di sviluppo di giochi. Audeze progetta e produce i suoi driver magnetici planari e le cuffie professionali nella sua struttura in California.
L’acquisizione di Audeze da parte di Sony Interactive Entertainment è stata progettata per rafforzare l’esperienza audio associata ai giochi PlayStation e per portare l’esperienza audio di alta qualità di Audeze nell’ecosistema PlayStation.
“Audeze è un marchio di punta nel settore delle cuffie, e questa acquisizione sottolinea il focus di Sony Interactive sulla innovazione e sull’offerta della migliore esperienza audio ai giocatori PlayStation“, ha dichiarato Hideaki Nishino, Vice Presidente Senior presso Sony Interactive Entertainment. “Siamo entusiasti di portare l’esperienza di Audeze nell’ecosistema PlayStation, ampliando i progressi compiuti con il Tempest 3D AudioTech di PlayStation 5 e le cuffie wireless Pulse 3D.“
“Sony Interactive offre ad Audeze un’opportunità unica per espandere il nostro business, mentre continuiamo nella nostra missione di consegnare cuffie di alta classe a professionisti del suono, appassionati di alta fedeltà e giocatori“, ha dichiarato Sankar Thiagasamudram, CEO di Audeze. “Non vediamo l’ora di contribuire agli sforzi di Sony Interactive per portare le esperienze audio di PlayStation al prossimo livello.“
La serie Pulse di Sony
La notizia arriva mentre Sony ha presentato i nuovi auricolari della serie Pulse e un headset progettato specificamente per PlayStation 5.
Gli auricolari Pulse Explore e l’headset Pulse Elite utilizzano driver magnetici planari personalizzati e una nuova tecnologia audio a bassa latenza chiamata PlayStation Link. È ottimizzata per PlayStation 5, PlayStation VR2 e il prossimo PlayStation Portal, ma funziona anche con PC e Mac. Gli auricolari Pulse Explore e l’headset Pulse Elite saranno lanciati quest’anno
Per chi se lo fosse perso, il PlayStation Portal è il nuovo nome del dispositivo di gioco remoto PS5. Avrà un display da 8 pollici affiancato da un controller DualSense. Il display permetterà ai giocatori di giocare ai loro giochi PS5 in remoto sulla loro rete domestica tramite WiFi.
L’acquisizione di Audeze è interessante perché aiuterà probabilmente Sony a creare prodotti audio di alta qualità per la piattaforma PlayStation, mentre supporterà anche altri dispositivi hardware.