Il Philips Evnia 25M2N3200W è un monitor gaming di recente produzione. Offre prestazioni notevoli ad un prezzo economico, se comparato con monitor simili. Ha un pannello VA da 24,5 pollici adatto per il 1080p (FHD). Nonostante i suoi 25″ viene fornito con una frequenza di aggiornamento incredibilmente alta di 240Hz e una risposta di 0,5 ms.
Caratteristiche che apprezzerai sicuramente se sei un appassionato di sparatutto dal ritmo frenetico, giochi d’azione, giochi di guida e qualsiasi altro gioco che possa beneficiare di una frequenza di aggiornamento così elevata. Vediamo più a fondo le caratteristiche, le prestazioni e le funzionalità del Philips Evnia 25M2N3200W per aiutarti a decidere se è il monitor giusto per te.
Design e caratteristiche del monitor Philips Evnia 25M2N3200W
Philips ha una reputazione decennale per monitor (e televisori) affidabili e ben costruiti. Il design del Philips Evnia 25M2N3200W è moderno ed elegante; è dotato di cornici sottili su tre lati e un supporto regolabile in altezza, inclinazione e rotazione.
Spesso con i monitor economici, la regolazione è molto limitata. Invece in questo caso è disponibile una gamma completa di regolazioni di inclinazione, rotazione e perno, con regolazione dell’altezza di 130 mm. Il monitor si attacca facilmente alla base.
La base/supporto è robusta e stabile, garantisce una visualizzazione comoda e priva di vibrazioni. Inoltre, il Philips Evnia 25M2N3200W è compatibile con i supporti VESA, che ti permettono di montarlo su una parete o su un braccio per monitor. Sul retro ci sono due porte HDMI 2.0 e una porta Display Port 1.4, insieme a un jack per le cuffie. Purtroppo, non ci sono porte USB.
Prestazioni nei giochi
Il Philips Evnia 25M2N3200W è dotato di un pannello VA con un tempo di risposta di 0.5 ms (MPRT) e una frequenza di aggiornamento di 240 Hz, che garantiscono immagini nitide e fluide durante le sessioni di gioco più intense. La tecnologia AMD FreeSync Premium sincronizza la frequenza di aggiornamento del monitor con la GPU, eliminando lo screen tearing e riducendo gli input lag.
Il monitor ha inoltre la modalità Low Input Lag che riduce il ritardo tra i dispositivi e il monitor. L’input lag è la quantità di tempo che intercorre tra l’esecuzione di un’azione con i dispositivi connessi e la visualizzazione del risultato sullo schermo. La modalità Low Input Lag riduce il tempo di attesa tra l’invio di un comando dai dispositivi al monitor, migliora notevolmente la riproduzione di videogiochi , particolarmente importante nei giochi con ritmi serrati e competitivi.
Qualità dell’immagine
Il pannello VA da 24,5 pollici con una risoluzione Full HD (1920×1080) e 89,91 PPI, ha una luminosità di 300 cd/m². E’ retroilluminato con tecnologia W-LED e offre colori vividi e angoli di visione ampi. La tecnologia di gestione dei pixel di questo monitor Philips, offre un angolo visuale estremamente ampio di 178/178 gradi.
La scelta di un display VA è particolarmente interessante per i gamer che cercano un buon compromesso tra qualità dell’immagine e prestazioni, con neri profondi e un buon contrasto.
Il monitor schermo offre 1,07 miliardi di colori, una copertura sRGB del 120% e insieme al rapporto di contrasto, un ottimo 3.000:1, non è solo un monitor gaming economico ma anche un buon monitor entry level per uso creativo.
Evnia 25M2N3200W: considerazioni finali
Il Philips Evnia 25M2N3200W è un monitor gaming di qualità che offre prestazioni gaming eccellenti e un’esperienza visiva coinvolgente. Se stai cercando un monitor da gioco economico o uno schermo entry-level per i tuoi lavori creativi, puoi trovare un ottimo rapporto qualità-prezzo con il monitor Envia. Inoltre, non si trovano molti monitor da 240 Hz per meno di € 200, quindi questo modello è sicuramente da considerare.
E’ un ottimo monitor anche per collegare la PlayStation 5 o Xbox Series X. Se vuoi, Philips realizza anche una versione IPS che può raggiungere i 280 Hz; consigliabile solo se hai una configurazione GPU/CPU di fascia molto alta.
Se stai assemblando un computer e sei indeciso sulla GPU da acquistare, ti consiglio l’ AMD Radeon RX 7700 XT 🧺. Un ottima GPU AMD per giocare in FHD (1080p) e un ottimo abbinamento al monitor AMD FreeSync Envia.
Evnia 25M2N3200W
- Monitor gaming FHD
- 25 pollici, 240 Hz
- 0.5 ms MPRT, 1 ms GtG
- AMD FreeSync Premium
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!