Samsung ha iniziato a distribuire gli inviti per il prossimo evento Galaxy Unpacked. Durante quest’evento, la compagnia presenterà la nuova serie di smartphone di punta Galaxy S24. L’evento si terrà il 17 gennaio 2023 a San Jose, in California.
I primi inviti
L’invito di Samsung mostra la scritta “Galaxy AI is coming” insieme alla data e al luogo dell’evento. Dal video dell’invito si intende che un focus importante sarà posto sulle nuove funzionalità legate all’IA che verranno introdotte sui nuovi smartphone.
L’annuncio ufficiale della data dell’evento da parte di Samsung era già avvenuto a novembre. La conferma definitiva è arrivata quindi con gli inviti spediti ai media. Il 17 gennaio è una data leggermente anticipata rispetto al solito, visto che generalmente l’evento si tiene la prima settimana di febbraio.
Una possibile spiegazione per questa scelta è il fatto che quest’anno l’evento si terrà molto vicino alla fiera tecnologica CES 2024 di Las Vegas. È possibile che Samsung voglia presentare i nuovi device in anticipo per avere maggiore visibilità.
Cosa sarà presentato
I dispositivi di punta che Samsung presenterà saranno i tre modelli della nuova serie Galaxy S24: Galaxy S24, S24+ e il modello top di gamma S24 Ultra.
Si ipotizza inoltre che l’evento possa essere occasione per l’annuncio di nuovi laptop e tablet della linea Galaxy, come i successori dei Galaxy Book e Tab S.
Inoltre, sembra che Samsung abbia già avviato un programma di “pre-registrazione” per i nuovi dispositivi: chi lascia i propri dati riceverà in cambio un credito di $50 da spendere sugli acquisti. Un chiaro indizio che i preordini partiranno proprio dopo l’evento.
Cosa aspettarsi dai Galaxy S24
Sebbene non siano ancora emerse specifiche tecniche ufficiali, da alcune indiscrezioni questi potrebbero essere i possibili aggiornamenti dei nuovi Galaxy S24:
- Processori aggiornati, probabilmente gli ultimi Snapdragon 8 Gen 3 di Qualcomm negli Stati Uniti e Canada e Exynos 2400 nel resto del mondo;
- Incremento delle memorie RAM (fino a 12 GB del tipo LPDDR5X ) e storage disponibili (256 GB) e utilizzo di RAM storage UFS 4.0
- Maggiori dettagli dell’implementazione di nuove funzioni IA legate alla fotocamera, alla traduzione e altro;
- Design simile ai Galaxy S23 ma con possibili migliorie estetiche, soprattutto per la fotocamera posteriore del modello Ultra;
- Batteria potenzialmente più capiente per far fronte ai consumi dei nuovi chip;
- Maggiore supporto delle reti 5G e Wifi 7.
- Forse avrà la tripla banda satellitare
Insomma, i Samsung Galaxy S24 sembrano confermarsi come i dispositivi di punta del 2024 con cui l’azienda punterà ad innovare ulteriormente, sfruttando le potenzialità dell’intelligenza artificiale in abbinamento alla qualità hardware. Non resta che attendere il 17 gennaio per scoprire tutti i dettagli.
Samsung Galaxy S23
- Display 6.1” Dynamic AMOLED 2X
- Bluetooth, Wi-Fi, NFC
- RAM 8GB, 128 GB, Android, 5G
- Batteria 3.900 mAh
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !