Nvidia ha rilasciato l’ultima versione dei driver Game Ready progettati per ottimizzare e migliorare le prestazioni delle schede grafiche Nvidia GeForce su computer Windows. Le caratteristiche chiave della nuova versione Nvidia 537.13 WHQL includono alcuni game fix e la risoluzione di alcuni bug.
Questa versione segna un cambiamento nel supporto, con NVIDIA che interrompe il supporto per le schede grafiche della Serie 600. Inoltre, i driver forniti sono del tipo DCH. L’acronimo “DCH” sta per “Declarative Componentized Hardware”. Sono driver con un’architettura più moderna e flessibile rispetto ai tradizionali driver Windows. Questi driver DCH sono progettati per essere gestiti e distribuiti in modo più efficiente dal sistema operativo Windows 10 e versioni successive. I driver DCH separano i componenti del driver in pacchetti modulari, consentendo agli utenti di installare solo i componenti di cui hanno bisogno, riducendo così l’ingombro e semplificando la gestione dei driver.
Caratteristiche principali Nvidia 537.13 WHQL
Game Ready per Starfield: questo nuovo driver Game Ready è ottimizzato per offrire una migliore esperienza di gioco per gli ultimi titoli, tra cui Starfield e l’espansione ICARUS: New Frontiers.
Correzioni dei bug nella versione Nvidia 537.13 WHQL
- Risolti problemi di stabilità del gioco in Battlefield 2042 quando si applicano filtri GeForce Experience Freestyle.
- Attenuate le fluttuazioni delle prestazioni in Ratchet & Clank: Rift Apart, dovute a conflitti tra DirectStorage e NVIDIA Reflex.
Correzioni generali dei bug:
- Risolto il problema con la funzionalità di anteprima in Vegas Pro FX su alcune configurazioni di notebook.
Problemi in corso nella versione 537.13 WHQL:
- Halo Infinite: e’ stato notato un significativo calo delle prestazioni osservato sulle GPU basate su Maxwell ( GeForce GTX 750 / 750 Ti, GeForce GTX 950 , GeForce GTX 960, GeForce GTX, GeForce GTX 980, GeForce GTX 980 Ti, GeForce Titan X)
- DaVinci Resolve: questo driver introduce una correzione di stabilità per le applicazioni creative che riscontrano problemi durante l’uso intensivo di memoria. Tuttavia, in alcuni casi, ciò ha portato a una degradazione delle prestazioni in DaVinci Resolve. Una soluzione è in corso e verrà affrontata in un futuro aggiornamento del driver.
Nvidia 537.13 WHQL per Windows 10/11 64 Bit può essere scaricato a questo link.