A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Epic Games Store occasionalmente permette di acquistare un gioco a costo zero per un periodo limitato di tempo, a volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 13 dicembre 2023 Epic Games Store ti regala Predecessor, regolarmente venduto a € 8,99.
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione, il gioco viene realmente regalato a costo zero.
Predecessor
Predecessor è un gioco in accesso anticipato realizzato con Unreal Engine 5 da Omeda Studios. E’ un gioco d’azione frenetico che combina elementi di MOBA (Multiplayer Online Battle Arena) e sparatutto in prima persona (FPS), mettendoti al centro della battaglia con scelte strategiche, controllo in terza persona e azione coinvolgente.
Predecessor è nato dalle ceneri di Paragon, un MOBA in terza persona di Epic Games che è stato rilasciato in accesso anticipato ad agosto 2016 ma poi abbandonato ad aprile 2018.
Predecessor quindi è una sorta di ripartenza del videogioco, che riporta in gioco gli eroi di Paragon.
Anche se è ancora in fase di sviluppo, l’atmosfera del vecchio Paragon è presente, ma con colpi di scena decisamente migliori del vecchio gioco. Visivamente il gioco è bello e gli effetti visivi sono davvero ottimi, grazie a Unreal Engine 5.
Accesso anticipato
L’accesso anticipato di un gioco, spesso chiamato “Early Access” in inglese, si riferisce a una pratica nel settore dei videogiochi in cui un gioco è reso disponibile al pubblico prima della sua versione completa e definitiva.
In altre parole, i giocatori possono acquistare e giocare a una versione in fase di sviluppo del gioco prima che sia completamente finito. Questa pratica è molto comune soprattutto tra i piccoli sviluppatori, ma non esclusivamente.
L’approccio consente agli sviluppatori di coinvolgere la community dei giocatori fin dalle fasi iniziali dello sviluppo, consentendo loro di fornire feedback, segnalare bug e contribuire al miglioramento del gioco prima del rilascio ufficiale.
Gameplay
Se hai familiarità con i MOBA classici, conosci la situazione: due squadre di cinque campioni/eroi cercano di distruggere la base nemica proteggendo la propria. La mappa è simmetrica e abitata da NPC ostili che detengono oro e potenziamenti. Uccidi ondate di servitori nemici per spingere i tuoi verso la base nemica e guadagnare più oro.
Il processo di acquisto e potenziamento degli oggetti, così come l’acquisizione di abilità è semplice. L’interfaccia utente è facile da capire. Inoltre, c’è un’opzione di “acquisto automatico” che è utile per chi vuole semplicemente partecipare a una partita veloce.
Il gioco ha oltre 20 eroi, alcuni dei quali sono familiari a chi ha giocato a Paragon, così come alcuni nuovi e persino modifiche a quelli vecchi. Come affermato dagli sviluppatori, ogni mese arriveranno nuovi eroi originali e con essi arriveranno aggiornamenti costanti al gioco.
Il gioco al momento potrebbe presentare alcuni bug considerata la fase di sviluppo, ma le prestazioni sono nel complesso ottime, e anche il gameplay.
Conclusione: Predecessor
Se sei un amante dei MOBA o se hai già giocato a Paragon, sicuramente sarai contento di poter giocare a Predecessor. Vale sicuramente la pena provarlo in acceso anticipato con la speranza che diventi ancora migliore col passare del tempo. Buon divertimento !
Per giocare a Predecessor in FHD (1080p) è necessaria GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc GEEKOM AS6 o il Mini pc AOOSTAR MN6X .
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 13 dicembre 2023, sull’Epic Games Store.