La prossima settimana, il 10 maggio, al Google I/O sarà presentato il primo telefono pieghevole di Google. Dopo aver mancato il lancio lo scorso anno, gli sviluppatori di Google si sono impegnati a far funzionare le loro app su dispositivi pieghevoli e schermi più grandi. Nel frattempo le notizie sul lancio non sono diminuite e così fra meno di una settimana, il Pixel Fold è pronto ad essere lanciato sul mercato.
Il nuovo telefono pieghevole di Google è stato mostrato in un video pubblicato su Twitter e su YouTube dal produttore stesso (come spesso è accaduto negli ultimi anni) offrendo un primo assaggio su un prodotto prima di un evento di lancio che si annuncia molto più appariscente.
Non è stata rivelata alcuna informazione riguardo le specifiche, ma dal video si può notare una cerniera verticale che, una volta aperta, scopre un display simile a un tablet (come i dispositivi Galaxy Fold di Samsung) di 7,6 pollici. Quando è chiuso invece, il display esterno misura 5,8 pollici. Le voci dicono che funzioni con un processore Tensor G2 di Google, che si trova anche nei dispositivi Pixel 7; le fotocamere si trovano sul retro, ma non sono così evidenti. Riguardo la batteria, sembra che funzionerà fino a 24 ore per un uso regolare del nuovo Pixel Fold e fino a 72 ore se abilitata la modalità risparmio energetico.
Sempre stando a quanto si dice, il Pixel Fold di Google avrà la “cerniera più resistente su un pieghevole” e peserà circa 284 grammi.
Il prezzo (che supererà 1.700 dollari) e le specifiche sono ancora da confermare, ma l’attesa è ormai breve perché il 10 maggio sarà quest’anno il giorno d’inizio dell’atteso Google I/O.
Come tutti gli appassionati sanno e aspettano ogni anno, il Google I/O rappresenta un evento durante il quale Google annuncia le principali novità su Android, Chrome OS, Assistant e i propri prodotti software e hardware. La conferenza ha come destinatari gli sviluppatori informatici che, una volta apprese le novità, potranno sviluppare meglio le proprie applicazioni e siti internet.
Per essere avvisati sulle specifiche del Pixel Fold basta registrarsi su Google Store.
Continuate a seguirci per avere le novità sui prodotti Google!