A chiunque piacerebbe avere dei videogiochi gratis. Al fine di attrarre nuovi giocatori nella sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 17 agosto 2023 Epic Games Store regala Orwell: Keeping an Eye on You, regolarmente venduto a € 9,99.
Epic Games Store regala Orwell: Keeping an Eye on You
Orwell: Keeping an Eye on You è un videogioco investigativo sviluppato da Osmotic Studios e pubblicato da Surprise Attack Games nel 2016. Appartiene al genere dei thriller investigativi narrativi ed è disponibile per PC Windows, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch. La versione regalata da Epic Games store è per PC.
Il gioco è ambientato in un futuro prossimo dove vige un regime totalitario che controlla i cittadini tramite un programma di sorveglianza di massa chiamato Orwell. Il giocatore interpreta un investigatore al servizio del governo.
Orwell
Il concetto di un governo che spia i propri cittadini è presente fin dal 1949, quando l’autore distopico George Orwell scrisse “1984” sui rischi di un governo totalitario.
Orwell mise in guardia dai pericoli di ciò e il gioco Orwell lo mostra in prima persona.
Ma il bene supera il male? È ciò su cui il game Orwell è progettato per farti riflettere.
Osmotic Games esplora l’idea di un governo totalitario, regalandoci un gioco intrigante e stimolante per il pensiero.
Descrizione del gioco : Orwell: Keeping an Eye on You
Nel paese immaginario chiamato The Nation, il governo ha approvato una legge per consentire agli investigatori di spiare i cittadini per motivi di sicurezza. Per fare ciò, hanno creato un programma chiamato Orwell, al quale gli impiegati possono caricare informazioni sui cittadini di The Nation. Gli investigatori possono utilizzare queste informazioni, per trarre conclusioni e, si spera, risolvere casi con successo.
Orwell si dimostrerà un sistema utile che può essere utilizzato per risolvere e prevenire crimini, o sarà un disastro? Il compromesso tra privacy e sicurezza è necessario per garantire una società sicura? Questo sarà determinato da te, il nuovo investigatore Symes assunto per testare le capacità di Orwell.
La storia inizia con un attacco terroristico che avviene in una piazza. Subito ti vengono mostrate una serie di informaizoni che includono siti web, conversazioni di chat testuali e telefonate. Devi studiare le fonti disponibili e se c’è qualcosa di interessante, prenderlo e inserirlo nel profilo della persona investigata. Nel tempo, creerai interi profili con diverse informazioni su ogni soggetto. Con il database di Orwell a sinistra e le tue fonti a destra, l’interfaccia è pulita e organizzata.
Complessivamente, il gioco è un’ottima esperienza che ti permette di esplorare il conflitto tra sicurezza nazionale e privacy. Il gioco evidenzia che un sistema così potente di raccolta dati può essere utilizzato in modo efficace per prevenire i crimini, ma potrebbe anche essere pericoloso e suscettibile di abusi. Il gioco ha una narrativa coinvolgente, la trama ben scritta con colpi di scena lungo il percorso.
Il gioco richiede solo poche ore per essere completato, ma dato che ci sono molteplici esiti, potresti rigiocarlo per sbloccare altre conclusioni, quindi c’è un certo valore di rigiocabilità.
Conclusioni
Questo è un gioco che stimola il pensiero con una solida base narrativa di supporto. È diverso, interessante, avvincente e persino un po’ spaventoso. Immagina un gioco che riesce a essere tutto questo senza azione, video o movimento grazie al dialogo alla narrazione. Orwell: Keeping an Eye on You è l’esatto opposto di un gioco di piattaforme , c’è molto da leggere e molte decisioni da prendere. Se hai problemi con l’inglese, il gioco supporta diverse lingue tra cui anche l’italiano.
Tutto questo fa sì che sia un gioco che dovresti sicuramente provare.
I requisiti hardware per giocare a Orwell: Keeping an Eye on You sono modesti, è sufficiente una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in FHD anche da un processore con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (socket AM4), o il più recente AMD Ryzen 9 7940HS (su minipc o laptop) .
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 17 agosto 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento !