Oggi vogliamo voglio parlarti del modello precedente al flagship Oneplus 12 uscito a Gennaio, Oneplus 11 uscito a febbraio 2023. In questo momento è in vendita ad un prezo molto interessante. OnePlus 11 è uno smartphone di fascia alta con specifiche interessanti. Con un grande schermo e un chipset di alto livello, offre potenza e velocità per i giochi e il multitasking. Presenta già lo standard Wi-Fi 7, uno dei primi smartphone ad averla. Inoltre, è tra i pochi smartphone con segnale satellitare affidabile, grazie alla doppia frequenza sia sul sistema satellitare Galileo (europeo) che sul sistema GPS (americano).
OnePlus 11: design e display
Con un design curato e moderno, ha un corpo in vetro e metallo molto elegante. La parte posteriore è rivestita da un vetro satinato opaco con decorazioni in acciaio inossidabile. Inoltre, il design a corpo unico è realizzato con una precisione di 0,06 mm. La curvatura delicata massimizza il comfort della mano. Puoi goderti video e giochi più a lungo utilizzando l’area appositamente progettata – per la modalità orizzontale.
Il display ampio è un AMOLED da 6,7″ 3216×1440 (QHD+), 525 ppi. La risoluzione è di 2K con frequenza di aggiornamento fino a 120Hz. Il vetro è Corning® Gorilla® Glass Victus extra resistente. Queste specifiche gli permettono di offrire un’esperienza visiva immersiva e fluida sia nella navigazione che nei giochi più pesanti. La funzione always on display mantiene sempre attivo lo schermo con le informazioni principali.
Con Dolby Vision HDR, colore a 10 bit e supporto di riproduzione HDR10+ permette la riproduzione dei tuoi film e serie tv preferite con una qualità molto elevata.
Potenza e velocità garantite
Sotto la scocca troviamo il processore Snapdragon 8 Gen 2 di Qualcomm supportato da 16 GB di RAM, LPDDR5X e 256 GB UFS 4.0 di storage interno. La GPU è la Adreno 740. Il sistema operativo è Android 13, con l’OS ottimizzato di OnePlus OxigenOS 13, che offre un’interfaccia visiva semplificata.
Questa configurazione hardware di fascia alta con la RAM LPDDR5X e supporto di archiviazione di tipo UFS 4.0 rende il OnePlus 11 fulmineo in ogni operazione, dall’apertura delle app al gaming più spinto. Per la ricarica e il trasferimento file e’ presente una porta USB Type-C 2.0.
Tra le specifiche di rilievo per quanto riguarda la connettività, da notare il 5G completo su tutte le bande e il Wi-FI 7 che offre miglioramenti significativi in termini di velocità, capacità, copertura e latenza rispetto allo standard precedente.
Presenti NFC e Bluetooth 5.3 . I codec audio Bluetooth disponibili includono AAC, SBC e i codec Hi-Res aptX, aptX HD, LDAC, un comparto completissimo se vuoi ascoltare musica con degli auricolari Bluetooth.
Ottima anche la ricezione satellitare, con il m-GNSS e la doppia frequenza per il sistema satellitare GPS L1+L5 e Galileo E1+E5a .
Le fotocamere e l’autonomia di OnePlus 11
Il comparto fotografico si compone di tre obiettivi marchio Sony. Un sensore principale da 50MP con 1/1,56″ e f/1,8; affiancato da un grandangolo da 48 MP con 1/2″ e apertura f/1,8 e un teleobiettivo da 32 MP con 1/2.74″ e f/2,0.
La batteria da 5.000 mAh garantisce un’autonomia per tutto il giorno (uso intenso).
Anche su questo smartphone è presente la tecnologia di ricarica rapida SUPERVOOC, sviluppata da OPPO e adottata da OnePlus sui propri smartphone di punta. Questa soluzione permette di ottenere velocità di ricarica fino a qualche tempo fa considerate incredibili, in grado di ricaricare la batteria da 0% a 100% in soli 25 minuti. Tempi estremamente brevi grazie all’utilizzo di una potenza in Watt molto elevata (100 Watt).
Inoltre, SUPERVOOC sfrutta la tecnologia Battery Health Engine che ottimizza il processo di carica in base alle abitudini d’uso dell’utente, così da preservare la salute della batteria anche dopo centinaia di cicli di ricarica. L’azienda afferma che la velocità di ricarica si mantiene su standard buoni per 4 anni. Per sfruttare appieno le performance della SUPERVOOC è necessario utilizzare accessori compatibili, come alimentatore, cavo e batteria progettati per supportare potenze così elevate senza danni.
Conclusione
OnePlus 11 si propone come uno smartphone di fascia alta equilibrato, dal design elegante e un ottimo rapporto qualità-prezzo, in grado di soddisfare la maggior parte degli utilizzatori. Rimane la scelta perfetta per chi cerca prestazioni elevate a costi contenuti.
OnePlus 11 5G
- Snapdragon 8 Gen 2
- 16GB RAM + 256GB Storage
- WiFi 7 (2×2)
- doppia frequenza GPS L1/L5 e Galileo E1+E5a
OnePlus 11 5G
- Snapdragon 8 Gen 2
- 8GB RAM + 128GB Storage
- WiFi 7 (2×2)
- doppia frequenza GPS L1/L5 e Galileo E1+E5a
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !