Se vuoi acquistare dei buoni auricolari TWS (true wireless) in-ear spendendo pochissimo, non sarai deluso dai Moondrop Space Travel; auricolari dal design originale, cancellazione del rumore (ANC) e buona qualità del suono grazie a driver da 13 mm; il tutto a meno di 25 euro.
Moondrop Space Travel
Le Moondrop Space Travel hanno un design originale, con una custodia di ricarica trasparente a forma di scatola. Arrivano con un paio di set extra di cuscinetti e il manuale/documentazione. La taglia L dei cuscinetti è già montata mentre i cuscinetti extra sono in taglia S/M. Viene fornito con un cavo da USB-A a USB-C per poter caricare gli auricolari tramite il case.
La custodia Space Travel è senza coperchio quindi se non vuoi far entrare la polvere dovresti tenere la custodia in una borsetta, non è un gran problema. Se vuoi puoi acquistare una 🧺custodia in finta pelle prodotta da Moondrop.
Gli auricolari hanno le aste dritte, il che facilita il controllo touch.
Suono e ANC
In termini di suono, superano sorprendentemente qualsiasi auricolare wireless sotto i 50 euro. I Moondrop, hanno un suono equilibrato su tutte le frequenze e sono dotate anche di un palcoscenico piuttosto ampio grazie ai generosi driver da 13 mm.
La cancellazione dei rumori esterni ANC, quando attivata, funziona bene soprattutto quando deve eliminare i rumori sulle frequenze basse e medie. Taglia meno bene le frequenze alte/altissime. Presente anche la modalità trasparenza che, quando necessario, ti permette di ascoltare i suoni esterni con un semplice touch.
La cancellazione del rumore funziona bene anche quando ricevi una chiamata. Potrai parlare a bassa voce ed ascoltare chiaramente il tuo interlocutore, anche in condizioni difficili (treno, vento, traffico…)
Accoppiamento e controlli touch
La modalità di accoppiamento Bluetooth viene attivata tenendo premuti entrambi i lati per 3 secondi ed è molto veloce sia per l’accoppiamento che per la riconnessone ogni volta. Il Bluetooth 5.3 di cui è dotato funziona fino ad una distanza di 10 m dal dispositivo (senza ostacoli), ed i codec audio disponibili sono SBC e AAC. Mancano i codec audio LDAC o aptx, ma questo a volte succede anche in auricolari più costosi.
I controlli touch sugli steli degli auricolari sono reattivi e funzionano bene. Un semplice tocco su entrambi i lati riprodurrà o metterà in pausa la musica (o risponderà/terminerà una chiamata), un doppio tocco a sinistra porta alla traccia precedente e a destra alla traccia successiva. Puoi personalizzare questi gesti con l’app gratuita Moondrop disponibile per Android e iPhone. Ciò che non puoi fare toccando gli auricolari è regolare il volume, questo deve essere fatto sul tuo dispositivo (smartphone o altro).
Le Moondrop Space Travel hanno anche tre diverse modalità che puoi scorrere tenendo premuto l’auricolare sinistro o destro per 1 secondo. Le modalità sono Normale, Trasparenza e Cancellazione attiva del rumore (ANC). Quando cambi modalità, invece del solito assistente vocale che ti informa in quale modalità ti trovi, sentirai una voce femminile che sussurrerà un uhm per normale, shhh! per ANC e eh! per la modalità trasparenza.
Moondrop Space Travel : Autonomia
L’autonomia è forse il tallone di Achille di questi auricolari low cost; Moondrop dichiara 4 ore di riproduzione, con ulteriori 12 ore disponibili con l’uso della custodia, che richiede circa un’ora per ricaricare completamente gli auricolari. Da notare che non è fornita nessuna certificazione IPX, quindi non le userei sotto la pioggia.
App di supporto
È disponibile un app di supporto, chiamata Moondrop Link, per Android (è una apk) e sull’Apple store per iPhone. L’app Moondrop Link consente in primo luogo di personalizzare i controlli touch come riproduzione, pausa, brano successivo, attivazione/disattivazione ANC ecc.
In secondo luogo, puoi regolare la tonalità scegliendo tra “Reference”, “Bass Head” e “Monitor”. La differenza tra i tre è la percezione dei bassi, se imposti “Monitor” hai la definizione più neutra.
Manca per il momento un equalizzatore. Se hai Android ti consiglio di utilizzare l’ottima app Bluetooth Codec Changer, che oltre a svolgere bene il compito di cambiare il Codec audio secondo le tue preferenze, include anche un ottimo equalizzatore .
Conclusione : Moondrop Space Travel
L’ANC delle Moondrop Space Travel funziona bene e l’equilibratura del suono di base è ben bilanciata, piacevole e ben definita. C’è anche un app di supporto per Android e iPhone (è rarissimo avere un app di supporto in questa fascia di prezzo) e un sito ufficiale ben curato e con prodotti originali e di qualità.
Si può avere di più a questo prezzo? Al momento probabilmente no; se vuoi spendere poco per degli auricolari TWS con ANC la tua ricerca si ferma qui. Puoi acquistare questi auricolari su Amazon o Aliexpress con consegna in 15 giorni.
Moondrop Space Travel
- Auricolari in-ear TWS con ANC
- Bluetooth 5.3, codec audio SBC AAC
Moondrop Space Travel
- Auricolari in-ear TWS con ANC
- Bluetooth 5.3, codec audio SBC AAC
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!