I dispositivi Surface Pro di Microsoft sono una linea di tablet ibridi che combinano le funzionalità di un tablet e di un laptop. I dispositivi Surface Pro sono dotati del sistema operativo Windows, che offre un’ampia gamma di applicazioni e funzionalità, tra cui Microsoft Office, Edge e Cortana, l’assistente virtuale di Microsoft. Grazie al sistema operativo Windows, i dispositivi Surface Pro possono eseguire la maggior parte delle applicazioni desktop e sono compatibili con una vasta gamma di periferiche ( come Type Cover e il Surface Pen ).
Sono noti per il loro design sottile e leggero, i display di alta qualità e le prestazioni simili a quelle di un laptop. Questi dispositivi sono stati progettati per offrire un’esperienza ottimale sia per il lavoro che per l’intrattenimento.
I dispositivi Surface Pro di Microsoft sono rivolti a un’ampia gamma di utenti, tra cui:
- Professionisti e lavoratori mobili: grazie alla loro versatilità e alle prestazioni simili a quelle di un laptop, i Surface Pro sono ideali per i professionisti che hanno bisogno di un dispositivo potente e portatile per lavorare in mobilità.
- Studenti: possono utilizzare il dispositivo per prendere appunti, fare ricerche, creare presentazioni e lavorare a progetti di gruppo. Inoltre, la compatibilità con una vasta gamma di applicazioni e servizi educativi rende i Surface Pro un’opzione interessante per gli studenti di tutti i livelli.
- Creativi e artisti: grazie al Surface Pen, artisti e designer hanno a disposizione uno strumento digitale per creare e modificare opere d’arte e progetti. Il display ad alta risoluzione e la sensibilità alla pressione del Surface Pen consentono un’esperienza di disegno naturale e precisa.
credit : Microsoft - Appassionati di intrattenimento: i Surface Pro offrono un’esperienza di intrattenimento con display di alta qualità e altoparlanti stereo. Gli utenti possono guardare film e serie TV, ascoltare musica e giocare a videogiochi sul dispositivo. La compatibilità con una vasta gamma di applicazioni e servizi di streaming come Netflix, Spotify e Xbox Game Pass rende i Surface Pro un’opzione interessante per gli appassionati di intrattenimento.
I dispositivi Surface Pro sono adatti a chiunque cerchi un dispositivo versatile e potente con un design elegante, che offra funzionalità sia di tablet che di laptop e che sia compatibile con una vasta gamma di applicazioni e servizi.
Future versioni del Surface Pro
Microsoft sta pianificando di lanciare per la prima volta il Surface Go 4 con processore ARM, che sarà alimentato da un SoC basato su Snapdragon 7c della Qualcomm e offrirà prestazioni simili al Surface Go attuale, ma con una maggiore efficienza energetica per una durata della batteria più lunga.
Microsoft starebbe lavorando anche su un Surface Pro più piccolo, con display da 11 pollici.
Attualmente, Microsoft commercializza solo il Surface Pro 9 con uno schermo da 13 pollici, sia nei modelli alimentati da Arm che da Intel.
Il Surface Pro 11 pollici ha il nome in codice Luxor, sarà simile in forma e dimensioni a quello del Surface Go, sebbene con cornici più sottili del modello da 13 pollici. Inoltre sarà più potente, con un display migliorato a 120Hz rispetto alla linea Surface Go orientata al budget, che manterrà comunque un punto di prezzo di ingresso basso.
Microsoft dovrebbe mantenere una versione Intel del Surface Go 4 per i clienti che lo desiderano o preferiscono, mentre il modello alimentato da Qualcomm potrebbe includere il supporto 5G per la prima volta.
Non è ancora chiaro quando verranno rilasciati questi due tablet di dimensioni ridotte. Windows Central afferma che è improbabile che vengano lanciati prima dell’autunno, quindi potremmo aspettare l’inizio del prossimo anno per vedere gli ultimi tablet Surface più piccoli di Microsoft.
Quali sono i migliori Surface Pro al momento
Dal 2012, la linea di PC Microsoft Surface è stata una soluzione molto popolare soprattutto da parte di consumatori che vogliono un’alternativa ad Apple ed apprezzano il sistema operativo Windows user-friendly di Microsoft. Non da sottovalutare il prezzo in quanto spesso i Surface sono più economici rispetto ad altri tipi di laptop. I Surface PC hanno fatto molti progressi nel corso degli anni, ampliando l’hardware e le funzionalità con ogni nuovo modello. Ma quale Surface PC è il migliore per te? Abbiamo selezionato i migliori dispositivi Surface PC in base al prezzo, alla dimensione del display e al processore.
Surface Laptop 5
Specifiche del Surface Laptop 5: Processore: Intel Evo i5, i7 | Sistema operativo: Windows 11 | Dimensioni: 13.5 pollici, 15 pollici | Memoria: 8 GB, 16 GB, 32 GB, 256 GB, 512 GB, 1 TB
Il Surface Laptop 5 è l’attuale migliore PC Surface disponibile oggi. Il dispositivo presenta un processore Intel Core i5 di 12a generazione e funziona con il sistema operativo Windows 11. La memoria di sistema è di 8 gigabyte con una veloce unità a stato solido (SSD) da 256 gigabyte . Incorpora microfoni dual far-field Studio con Dolby Atmos per l’audio. Inoltre, la grafica Intel Iris XE con Dolby Vision IQ garantisce una ottima qualita’ immagine. Il Dolby Vision IQ è una tecnologia sviluppata da Dolby Laboratories che regola automaticamente la luminosità, il contrasto e il colore del contenuto video in base all’ambiente in cui si sta guardando il video. Utilizzando un sensore di luce ambientale, Dolby Vision IQ può adattare il contenuto video alle condizioni di illuminazione della stanza, garantendo che l’immagine sia sempre ottimale e visibile.
Il touchscreen PixelSense è disponibile in due dimensioni 13.5 e 15 polllici, per una flessibilità che non viene sempre offerta con i laptop. PixelSense è il nome dato da Microsoft alla tecnologia dei display touchscreen utilizzati nei dispositivi della famiglia Surface. Questa tecnologia si basa sull’uso di sensori capacitivi integrati nel vetro del display che rilevano il tocco delle dita o di una penna digitale. Grazie alla tecnologia PixelSense, i display dei dispositivi Surface sono in grado di rilevare la pressione e la posizione esatta della penna digitale, offrendo un’esperienza di scrittura e disegno naturale e precisa. Con una durata della batteria di 18 ore, hai tutto il tempo per completare progetti e compiti giornalieri prima di doverla ricaricare. Potete acquistare il Surface 5 su Amazon ad un prezzo offerta con il 21% di sconto cliccando sul link qui di seguito.
Surface Laptop 5
- 13,5″ Intel EVO Core i5-1235U 12th Gen
- 8GB RAM, 256GB SSD, Intel® Iris® Xe Graphics
- Windows 11
Surface GO 3
Specifiche del Surface Go 3: Processore: Intel Pentium Gold, Intel Core i3 | Sistema operativo: Windows 11 | Dimensioni: 10.5 pollici | Memoria: 64 GB, 128 GB
Se non vuoi spendere molto, il Surface Go 3 è il miglior PC Surface economico per risparmiare qualche euro su una macchina ad alte prestazioni. Puoi scegliere tra un processore Intel Pentium o Intel Core i3, a seconda del tipo di potenza di cui hai bisogno e di quanto vuoi spendere.
Il design 2-in-1 lo rende molto flessibile, offrendoti più opzioni con la compatibilità touchscreen e penna digitale. Con Windows 11 come sistema operativo, puoi goderti un touchscreen PixelSense ad alte prestazioni da 10,5 pollici con risoluzione 1280p . Potete acquistare il Surface 5 su Amazon ad un prezzo offerta con il 7% di sconto cliccando sul link qui di seguito.
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !