A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis? Epic Games Store permette di acquistare un gioco a costo zero per un periodo limitato di tempo, a volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Dopo aver regalato un gioco al giorno durante le festività, da oggi Epic Games riprende a regalare un gioco ogni settimana. Quindi da oggi fino alle ore 17:00 del 11 gennaio 2024, Epic Games Store ti regala Marvel’s Guardians of the Galaxy, regolarmente venduto a € 59,99 !
Marvel’s Guardians of the Galaxy
Marvel’s Guardians of the Galaxy è un gioco d’azione, sviluppato da Eidos Montreal e pubblicato da SquareEnix. In Marvel’s Guardians of the Galaxy giochi nei panni di Star-Lord. Sei il leader di una squadra di Guardiani della Galassia che lavora insieme da circa un anno.
Se hai familiarità con i fumetti o i film dell’MCU, i personaggi del gioco ti saranno familiari. A differenza dei film troverai retroscena diversi. Gamora e Rocket sono sempre l’una contro l’altra. Drax e Star-Lord non vanno d’accordo. E nessuno presta attenzione a Groot. Per tutta la durata del gioco, li vedrai litigare, lanciare insulti e chiacchiere senza sosta, per il tuo divertimento.
La quantità di dialoghi realizzati da Eidos è veramente incredibile, offrendo tutto l’umorismo che puoi aspettarti dai Guardiani della Galassia. I dialoghi divertenti tra i personaggi sono forse la parte migliore del gioco. Anche perché in questo gioco la narrazione e il gameplay sono probabilmente al 50% !
Trama
Il gioco è ambientato 12 anni dopo che i Chitauri hanno fatto a pezzi l’universo durante la Guerra Galattica. Star-Lord e il suo carismatico equipaggio accettano lavoretti per pagare i conti. Uno li porta nella Zona di Quarantena, che è governata dal Nova Corps e prevede una multa in caso di cattura. Ovviamente è proprio quello che succede a chi è a bordo della Milano. La squadra raccoglie unità galattiche appena sufficienti per saldare il proprio debito. Ma, al loro ritorno al quartier generale della Nova Corps, scoprono un’altra minaccia per la galassia.
Le cose non vanno per il verso giusto e la squadra dovrà vedersela con la Nova Corp, con Lady Hellbender e con una chiesa fanatica determinata a schiavizzare la galassia.
Gameplay
Come detto, Marvel’s Guardians of the Galaxy è un gioco d’azione e le sue meccaniche di combattimento sono ben fatte. Mentre giochi nei panni di Peter Quill, come leader controlli effettivamente le abilità speciali della tua squadra, concatenando i loro attacchi con i tuoi.
Il completamento con successo degli scenari di combattimento e delle battaglie contro i boss fa guadagnare punti che possono essere applicati per aggiungere abilità a qualsiasi Guardiano e alla fine ciascuno di essi può aggiungere fino a quattro attacchi speciali al mix.
Peter stesso può anche potenziare le proprie difese, le armi di base, la salute e la raccolta delle risorse utilizzando i banchi da lavoro sparsi nell’ambiente.
Per sfuggire agli attacchi nemici, Peter ha i suoi stivali jet che gli permettono di scattare, fluttuare per alcuni secondi e persino fare un doppio salto. La cosa interessante è che puoi fare tutto questo mentre continui a sparare. In aggiunta a quanto sopra, abbiamo la capacità di effettuare attacchi corpo a corpo a distanza ravvicinata.
Tanti enigmi da risolvere
Oltre al combattimento, ci sono anche molti enigmi da risolvere mentre esplori ogni livello. Dovrai utilizzare una serie di meccanismi diversi per sbloccare i passaggi, come i blaster elementali di Peter Quill o i ponti di vite di Groot.
Anche se rappresentano una parte più piccola del gioco, riuscire a risolvere alcuni di questi enigmi è piuttosto divertente, soprattutto perché ci sono molte ricompense nascoste che ti danno nuovi abiti per ogni personaggio.
La musica, in particolare il pop e il rock degli anni ’70 e ’80, è stata una parte importante del marchio Guardiani della Galassia. L’approccio in questo gioco non è diverso. Ciò è merito di una vasta e ampia selezione di brani nella sua colonna sonora. KISS, Iron Maiden, Hot Chocolate, Gary Newman, Bonnie Tyler e molti altri.
Da punta di vista grafico il gioco è visivamente impressionante. Lo stile ben realizzato dei personaggi e degli ambienti in cui si avventurano sono resi ancora migliori in 4K. Il dettaglio grafico di ogni livello ti immerge davvero in una galassia futuristica che è stata segnata dalla guerra.
Conclusione: Marvel’s Guardians of the Galaxy
Marvel’s Guardians of the Galaxy è un titolo incredibilmente divertente. Racconta una storia originale che gli appassionati adoreranno, con combattimenti spassosi e con personaggi simpaticissimi. I combattimenti frenetici forniscono la base per una campagna lunga ed estremamente divertente con i personaggi che hai amato al cinema. Un ottimo titolo che merita di essere ampliato in futuro.
Per giocare a Marvel’s Guardians of the Galaxy in FHD (1080p) è necessaria una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc T-BAO MN78 o il Mini pc Minisforum UM690. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità di gioco offerti da Marvel’s Guardians of the Galaxy in 4K.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero sull’Epic Games Store, a partire da oggi fino alle 17:00 del 11 gennaio ! Buon divertimento !