Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti permette, per un periodo limitato di tempo, di acquistare uno dei suoi giochi in libreria a costo zero. A volte Epic Games ti regalerà anche titoli AAA. Dal 18 Gennaio a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 25 gennaio 2024, Epic Games Store ti regala LOVE, regolarmente venduto a € 2.39 .
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione. Il gioco viene realmente venduto a costo zero ed aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
LOVE
Il gioco LOVE è un indie platform 2D retro che esce per la prima volta oggi su Epic Games. Rilasciato nel 2014 per PC, è venduto su altre piattaforme tra cui Steam, con recensioni molto positive.
E’ sviluppato da Fred Wood, un game developer di San Antonio, TX. Le musiche sono di James Bennett ed è pubblicato da Mokuzai Studio LLC.
Si tratta di un gioco minimalista per veri amanti del retrogame; sia dei giovani che vogliono provare le emozioni dei primi giochi anni ’80, sia per i nostalgici che hanno giocato con Atari 2600, C64, VIC 20, ZX Spectrum. Molto curate le musiche del gioco di James Bennett, di cui puoi ascoltare un anteprima a questo link .
Fred Wood ha creato anche due altre versioni del gioco. LOVE 2: kuso, rilasciato nel 2017 su PC e nel 2018 su Nintendo Switch con versioni rimasterizzate dei livelli di LOVE e la possibilità di giocare in locale in 2 giocatori. Infine LOVE 3 la terza ed ultima versione di LOVE.
Respawn personalizzato
LOVE è un platform breve e coinvolgente. Giochi nei panni di fiveEight attraverso 16 livelli in stile retro. La grafica è pixellata e minimalista a tre colori base e una colonna sonora originale di 12 tracce citata sopra. Ci sono diversi modi per giocare. I livelli difficili sono bilanciati dall’inclusione di un sistema di respawn semplice, ma unico.
Con il sistema di respawn personalizzato hai la possibilità di scegliere il punto in cui vuoi che fiveEight riappaia nel gioco, dopo aver perso una vita. In altre parole, puoi piazzare un checkpoint o un punto di respawn in una posizione specifica, consentendoti di riprendere il gioco da quel punto invece che da un checkpoint predefinito. Ma attenzione, ogni volta che usarai il respawn personalizzato diminuirai notevolmente il tuo punteggio.
Gameplay
Il gioco è semplice (non c’è alcun senso di esplorazione è tutto chiaro) e difficile allo stesso tempo perché richiede un alto grado di precisione. I controlli sono estremamente fluidi, il design dei livelli è solido e stimolante. Il suono e la musica sono perfettamente adattati.
Come accade con la maggior parte dei platform, devi semplicemente saltare attraverso ogni livello e arrivare alla fine evitando gli ostacoli che si incontrano lungo il percorso: gocce di acido che cadono dal soffitto, spuntoni, pozzanghere mortali, proiettili, piattaforme che si muovono sull’abisso ecc…
Se sei molto bravo l’intero gioco può essere completato in meno di 20 minuti. Quando completi il gioco, LOVE ti darà un voto, un tempo e un punteggio. Sì, perché questo gioco è specificamente progettato per attrarre i speedrunner e i puristi dei platform. Infatti, l’attrattiva principale del gioco è cercare di ottenere il punteggio più alto nel tempo più basso possibile.
Le modalità di gioco sono:
- Easy mode: completare tutti i livelli con vite infinite;
- Standard mode: completare tutti i livelli con a disposizione 100 vite;
- Yolo mode: completare tutti i livelli con una sola vita;
- Speedrun mode: completare tutti i livelli, con vite infinite, nel minor tempo possibile.
Conclusione: LOVE
Se ami i retro games con una bella musica di sottofondo, se ami i giochi platform e desideri un gioco per mettere alla prova le tue abilità, LOVE è il gioco perfetto per farlo. La musica è fantastica, lo stile è fantastico, la difficoltà è quella giusta per un platform. Se esistesse un esame di laurea per i giocatori di platform, LOVE sarebbe sicuramente incluso!
Per giocare a LOVE in FHD (1080p) va bene qualunque GPU. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc GMKtec NucBox K4 o il Mini pc T-BAO MN78. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità di gioco offerti da LOVE in 4K.