Le cuffie Sony WH-XB910N sono un paio di cuffie wireless over-ear con cancellazione attiva del rumore. Si tratta di un modello di fascia media che offre un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Design moderno delle cuffie Sony WH-XB910N
Le cuffie Sony WH-XB910N presentano un design moderno e minimale, con padiglioni ampi e morbidi che avvolgono bene l’orecchio. I materiali sono di buona qualità, con plastiche robuste e una piccola quantità di similpelle nella parte interna dei padiglioni. Sul padiglione destro sono presenti i comandi touch per gestire la riproduzione, il volume, le chiamate e l’assistente vocale.
Sono disponibili in due colori: nero e blu e vengono fornite con la custodia inclusa, che le protegge e permette di portarle ovunque, in totale sicurezza.
Caratteristiche tecniche
La cancellazione del rumore (ANC) delle cuffie Sony WH-XB910N funziona bene, soprattutto sui rumori costanti come il rombo del motore in aereo o il rumore dell’auto. Riesce a ridurre in maniera significativa le frequenze medio-basse, rendendo l’ascolto più immersivo. La modalità AMBIENT permette di far entrare i suoni esterni e restare più consapevoli dell’ambiente circostante, senza doverle togliere. Inoltre, se dovessi passare in una strada trafficata durante una chiamata, le cuffie possono amplificare la voce per garantire una comunicazione chiara e senza intoppi.
L’audio è dinamico e dal profilo tipicamente Sony, con bassi corposi e medi dettagliati. I bassi sono buoni con ottimizzazione audio a bassa frequenza e un canale dedicato sui padiglioni che insieme a una maggiore tenuta d’aria tra i driver e i timpani assicurano ritmi precisi e potenti. Hanno il Digital Sound Enhancement Engine che ripristina i file musicali compressi per un audio più ricco.
Grazie alla tecnologia Dual Noise Sensor, le cuffie Sony WH-XB910N portano l’eliminazione digitale del rumore a un livello superiore. I microfoni per feedforward e feedback sulle cuffie catturano una quantità di suoni dell’ambiente maggiore. L’autonomia arriva a circa 30 ore con ANC disattivato. Con una ricarica rapida di soli 10 minuti si ottiene un’autonomia di circa 4,5 ore di riproduzione extra con l’adattatore AC opzionale.
Tra le funzioni smart, queste cuffie supportano Google Assistant e Amazon Alexa per il controllo vocale, aggiungendo un ulteriore livello di comodità durante l’uso. Inoltre, sono compatibili con la tecnologia 360 Reality Audio per un’esperienza di ascolto immersiva e coinvolgente quando si utilizzano servizi di streaming come Amazon Music HD.
Dotate di connessione Multipoint, le cuffie Sony WH-XB910N supportano Bluetooth 5.2 con una portata di 10 m che consentono di passare facilmente da un dispositivo all’altro.
Conclusione
Le cuffie WH-XB910N sono un ottimo prodotto di fascia media per chi cerca un paio di cuffie wireless con ANC per uso quotidiano. Offrono una buona qualità audio, cancellazione del rumore efficace e diverse funzioni smart ad un prezzo competitivo. Il rapporto qualità/prezzo è imbattibile grazie allo sconto del 30%.
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !