Razer, nota azienda di periferiche da gaming, ha reso disponibile anche in Italia la sua nuova console portatile Razer Edge. Si tratta di un dispositivo innovativo per le sue caratteristiche tecniche.
Razer Edge : design e formato
La Razer Edge si presenta con un design moderno e compatto, perfettamente studiato per l’utilizzo in mobilità. E’ leggera con un peso di solo 264g: merito della scocca realizzata in magnesio che garantisce solidità riducendo il peso. Inoltre è tascabile come uno smartphone, con le dimensioni di 260x85x11mm, con una presa salda e confortevole, comoda anche durante lunghe sessioni di gioco.
E’ dotato di Razer Kishi V2 Pro incluso, dove i controlli sono affidati a grilletti analogici, tasti Macro programmabili e il micro-switch a croce, oltre le funzionalità aptiche Razer HyperSense per giocare in modo competitivo anche ai giochi tripla A.
Con funzionalità aptiche si intendono quelle caratteristiche che consentono di fornire feedback tattili al giocatore, come vibrazioni, e forze di resistenza per rendere l’esperienza di gioco più coinvolgente. Il sistema Razer HyperSense fornisce queste funzionalità aptiche in un modo preciso durante il gaming, in sincronia con l’audio e il video e le situazioni di gioco.
Non mancano i tasti funzione e il tasto home per accedere velocemente all’interfaccia. I pulsanti hanno un ottimo feeling e garantiscono precisione durante le fasi di gioco più concitate.
Il display è un touchscreen AMOLED da 6,8″ con risoluzione FHD+ e frequenza di aggiornamento di 144 Hz. È una delle migliori soluzioni attualmente presenti sul mercato, che assicura immagini fluide e dai colori brillanti, fondamentali per valorizzare al massimo i giochi next-gen.
Caratteristiche della console Razer Edge
La console Razer Edge è basata sul processore Snapdragon G3X di Qualcomm, un chipset a raffreddamento attivo, appositamente progettato per il gaming. Il sistema di raffreddamento avanzato è studiato appositamente per dissipare il calore e permettere di mantenere prestazioni ottimali anche dopo lunghe sessioni di gioco.
Il Razer Edge ha una CPU Kryo octa-core con frequenza a 3 GHz, affiancata dalla GPU Adreno 660 con supporto al ray tracing. Razer Edge supporta schede MicroSD fino a 2TB formattate in FAT32. Il supporto per schede MicroSD formattate in exFAT è previsto con un aggiornamento futuro.
La versione Wi-Fi di Razer Edge ha 6 GB di RAM, mentre la versione 5G ha 8 GB di RAM.
Non mancano le porte per la connettività, come USB-C per la ricarica, jack audio da 3,5 mm e supporta connessione WiFi 6E e Bluetooth 5.2.
Software e servizi
La Razer Edge è basata su sistema operativo Android 12, con accesso al Google Play Store per scaricare giochi e applicazioni. Viene fornita con l’app Razer Nexus.
Non manca il supporto a Xbox Game Pass, con centinaia di giochi scaricabili e sempre aggiornati. E grazie alla partnership con Nvidia, la console supporta anche GeForce Now per lo streaming dei giochi per PC. Inoltre supporta anche Steam Link, Epic Launcher (per Fortnite e Rocket League Sideswipe) e Parsec .
La Razer Edge offre la versatilità del sistema Android unita all’ecosistema Xbox e ai servizi cloud: una combinazione unica che apre le porte ad un’infinità di contenuti.
Un prodotto premium mirato ai giocatori più esigenti, che cercano un dispositivo potente e versatile per il mobile gaming su Android . Può essere già acquistato su Amazon:
Razer Edge + Kishi
- Amoled FHD+ 6,8″, 144 Hz
- Snapdragon G3X Gen 1
- Android, PC, Xbox, cloud
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !