Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti permette, per un periodo limitato di tempo, di acquistare uno dei suoi giochi in libreria a costo zero. A volte Epic Games ti regalerà anche titoli AAA. Dal 25 Gennaio a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 1 febbraio 2024, Epic Games Store ti regala Infinifactory, regolarmente venduto a € 25.00 .
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione. Il gioco viene realmente venduto a costo zero e aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
Infinifactory
Infinifactory è un puzzle game sandbox in 3D di Zachtronics, i creatori di SpaceChem e Infiniminer.
Il gioco pubblicato per la prima volta a Dicembre 2015, esce oggi per la prima volta su Epic Games.
In Infinifactory dovrai costruire fabbriche che assemblano prodotti per i tuoi padroni alieni; mentre lo fai devi cercare di sopravvivere durante il processo. Infinifactory è un puzzle game semplice che ricorda altri giochi puzzle come Portal. Tuttavia, in Infinifactory c’è sempre più di un modo per risolvere un enigma. Ai giocatori viene data la libertà di risolvere gli enigmi nel modo che ritengono più interessante.
Infinifactory: inizio del gioco
Le vicende di Infinifactory avvengono in un mondo sorprendentemente coinvolgente, completo di un senso di umorismo dark. Inizierai guidando il tuo veicolo lungo una strada e all’improvviso ti trovi su una nave aliena. Presto ti renderai conto che gli alieni hanno rapito gli umani per costruire loro delle fabbriche. Dopo il breve tutorial, incontrerai per la prima volta i tuoi nuovi padroni alieni.
Parlano in una lingua ridicola e confusa, semplicemente guardarli parlare è divertente. Quindi ti ritroverai nel tuo appartamento assegnato, completo di letto, lavandino e alcuni dolcetti per cani. Dopo aver completato diversi puzzle, ti verranno assegnati dei premi bizzarri come un nastro VHS per esercizi di ginnastica o un cappello da camionista.
Gameplay
Nella costruzione sarai giudicato in tre aree; Cycles (quanto tempo impiega la soluzione per essere completata), Footprint (quanto terreno coprono i blocchi) e Blocks (quanti blocchi hai utilizzato). La soluzione è considerata più efficiente quando questi numeri sono i più bassi possibili. Considerando che ci sono infiniti modi per risolvere ogni enigma, potresti passare tutto il giorno ad apportare piccole modifiche solo a uno di essi per ottenere il risultato migliore.
Ogni livello ha un layout diverso, uno schema diverso da abbinare e una serie diversa di input che distribuiscono vari componenti e materiali da costruzione a una velocità fissa. Ogni strumento a tua disposizione si comporta secondo un sistema fisico coerente, ma semplificato. La complessità arriva sotto forma di dispositivi logici: sensori, blocchi con diversi stati di commutazione e così via. Questi ti vengono presentati lentamente, con enigmi dedicati alla spiegazione di ciascuno.
Inizia in modo semplice, ma cresce rapidamente in dimensioni e complessità man mano che avanzi; ben presto, le possibili combinazioni creative salgono alle stelle.
Grafica e interfaccia
Infinifactory è impeccabile sotto ogni punto di vista, grafica ed interfaccia sono essenziali, pulite, efficaci. Il gameplay è diretto, ti catapulta direttamente al sodo; obiettivi e strumenti sono rappresentati con molta chiarezza, accompagnati da una piacevole curva di difficoltà.
I puzzle ti incoraggiano a riprovare e fare di meglio anche se hai fatto il minimo indispensabile. Ti premiano con un senso di grande soddisfazione nell’adottare soluzioni sempre più efficaci.
Come detto, non manca anche di una dose di humor “dark” tra una sezione e l’altra.
Conclusione: Infinifactory
Infinifactory è un gioco intelligente e divertente. Se sei un appassionato di puzzle game e ami la perfezione, Infinifactory è il gioco per te, che ti regalerà un’immensa soddisfazione ogni volta che riuscirai a finire un livello !
Per giocare a Infinifactory in FHD (1080p) va bene una qualunque GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Minisforum UM780 XTX o il Mini pc GEEKOM Mini PC AS6. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità offerti dal gioco eseguito in 4K.