Ti piacerebbe avere un videogioco gratis ? Epic Games Store ogni settimana ti regala uno dei suoi giochi in libreria. A volte Epic Games ti regalerà anche titoli AAA. Da ieri 25 aprile a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 3 Maggio 2024, Epic Games Store ti regala INDUSTRIA, regolarmente venduto a € 19.99.
A differenza di altre piattaforme gaming, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione. Il gioco viene realmente venduto a costo zero e aggiunto alla tua libreria giochi Epic Games.
Industria
Nel panorama dei videogiochi, Half-Life di Valve Software ha lasciato un’impronta indelebile, influenzando numerosi sviluppatori in tutto il mondo. Bleakmill, un team di solo due sviluppatori, ha deciso di rendere omaggio a questo classico con Industria, uno sparatutto in prima persona a sfondo narrativo che cerca di ricreare l’atmosfera unica e opprimente di Half-Life 2. Ambientato in una Germania degli anni ’80 e in una realtà alternativa distopica, Industria offre un’esperienza avvincente.
Atmosfera e Ambientazione
L’ambientazione è senza dubbio uno dei punti forti di Industria. La città tedesca degli anni ’80 conferisce al gioco un’identità distintiva; nonostante le ovvie somiglianze con Half-Life 2 nel design degli ambienti. I developers sono riusciti a imprimere il loro tocco personale, creando un’atmosfera di mistero, solitudine e minaccia incombente che pervade l’esplorazione dei livelli.
Gli ambienti sono meravigliosamente progettati e contribuiscono a rafforzare l’atmosfera di mistero. Le luci, i suoni e gli effetti visivi creano un’esperienza immersiva e coinvolgente.
Industria ti mette nei panni di Nora, una donna che riceve una telefonata dal suo ragazzo, Walter. C’è una mente chiamata ATLAS e sta succedendo qualcosa di strano. Quindi Nora si dirige all’edificio dell’azienda per rintracciare Walter e andare a fondo della questione. Ritornando sui loro passi, finisce per essere risucchiata in una sorta di anomalia temporale prima di risvegliarsi in una biblioteca. Dopo aver trovato l’uscita, si risveglia anni nel futuro, dove ATLAS ha distrutto il paese. Non ci sono umani tranne i robot che pattugliano le strade.
Gameplay
Il gameplay di Industria combina combattimenti contro nemici sparsi nei livelli e semplici rompicapi. Il level design è prevalentemente lineare, con piccoli rami secondari per offrire varietà. L’investigazione su ciò che è realmente accaduto nel mondo di gioco avviene attraverso la scoperta di documenti e diari, in stile Bioshock, e comunicando tramite radio con una misteriosa figura che funge da guida per una parte significativa della campagna.
Sebbene le armi abbiano un buon feeling e i nemici robotici appaiano minacciosi, la maggior parte degli scontri manca di ritmo e intensità, fallendo nel soddisfare pienamente come sparatutto. Pochi incontri di combattimento riescono a essere davvero emozionanti e interessanti. La maggior parte delle battaglie si esaurisce rapidamente contro pochi nemici.
Questo rappresenta un problema per un gioco di questo genere. Gli sviluppatori non sono riusciti a creare abbastanza situazioni di combattimento coinvolgenti per far salire l’adrenalina del giocatore. Nonostante questo, il gioco nel complesso è divertente e sicuramente merita d’essere portato alla fine.
Conclusione: Industria
Gli elementi forti di Industria, come l’atmosfera riuscita, gli ambienti splendidi e la trama interessante, sono sufficienti per spingerti a provarlo. Industria è un modo assolutamente divertente per trascorrere qualche ora, soprattutto se ti piacciono le storie di robot assassini.
Hardware consigliato
Per giocare a Industria in FHD (1080p) è sufficiente una GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 🧺 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060 🧺. Può essere giocato in 1080p con settings moderati anche da processori con GPU integrata come l ’AMD Ryzen 8700G (su socket AM5) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc Minisforum UM780 XTX o il mini pc Minisforum UM690 Pro. Se hai un pc con una GPU di fascia alta sicuramente apprezzerai il dettaglio grafico e la fluidità offerti dal gioco eseguito in QHD o 4K.
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon o Aliexpress🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!