All’Xbox Games Showcase 2023, il CEO di Xbox Game Studios, Phil Spencer ha annunciato che il 1 settembre verrà rilasciato sul mercato un nuovo modello di Xbox Series S. Con un SSD da 1 TB di spazio di archiviazione, la nuova variante per console avrà un’elegante colorazione “carbon black” a differenza del bianco del modello Xbox Series S originale e può essere già pre-ordinata sul sito della Microsoft. L’azienda ha dichiarato che sarà disponibile “giusto in tempo per Starfield“, l’attesissimo gioco che arriva il 6 settembre.
Questo nuovo modello arriva solo a pochi giorni dopo che la Microsoft ha annunciato una nuova scheda di espansione WD Black per le console Xbox Series X/S Xbox da 512 GB e da 1 TB per i possessori di Xbox Series S, in modo che possano aggiungere più spazio di archiviazione al proprio dispositivo senza problemi.
Anche il Senior Marketing Manager di Xbox, Bree Adams ha affermato che sia se si desidera fare un aggiornamento della propria console sia per i nuovi utenti Xbox, la Xbox Series S – 1 TB offre un’altra opzione all’interno della famiglia di dispositivi Xbox. Con la stessa finitura elegante e moderna delle Xbox Series X e Xbox Wireless Controller, la nuova console è offerta con il colore nero carbone. Sono state mantenute le stesse prestazioni e la stessa velocità next-gen della serie S da 512 GB, ma con uno spazio di archiviazione doppio per poter stoccare più giochi e averli già pronti quando si desidera utilizzarli. La funzione Quick Resume, i tempi di caricamento ultra-veloci e il gameplay fino a 120 FPS, alimentati dall’architettura Xbox Velocity offrono la possibilità di giocare giochi digitali di quattro generazioni di Xbox, con centinaia di titoli ottimizzati che appaiono e giocano meglio che mai!
Se desideri aggiornare la tua console con le nuove SSD da 1 TB e da 512 GB per poter giocare tutta l’estate senza aspettare l’arrivo in autunno del nuovo modello, puoi acquistarle su Amazon. La SSD da 1 TB si trova anche con un forte sconto di 32%.