Sony ha da poco presentato il sensore fotografico di nuova generazione Exmor T nell’obiettivo principale da 24mm del nuovo smartphone di punta Xperia 1 V . Gli obiettivi grandangolari e teleobiettivi dell’Xperia 1 V sono ancora con tecnologia Exmor RS del modello precedente Xperia 1 IV.
Grazie all’elaborazione in sovrapposizione di più fotogrammi ad alta velocità, il sensore Exmor T migliora la capacità dello smartphone di catturare immagini in condizioni di illuminazione difficili. Le prestazioni del sensore comporta un miglioramento di circa il doppio delle prestazioni in condizioni di scarsa illuminazione rispetto al suo predecessore, permettendo di catturare foto dettagliate anche in ambienti scarsamente illuminati.
Secondo rumors apparsi su Weibo (social network cinese) il prodotto premium di prossima generazione di Sony, ovvero il successore di Xperia Pro-I, avrà la tecnologia Exmor T, in tutti e tre gli obiettivi principali.
Mentre secondo una fonte giapponese sembra che l’obiettivo principale del nuovo Xperi1 Pro-I sarà un elemento da 1 pollice. Non ci sono ulteriori notizie su quando Sony presenterà il successore di Xperia Pro-I .