Per gli appassionati di videogiochi una delle idee regalo migliori per Natale è sicuramente una console da gioco.
Di seguito alcune proposte di console da gioco che non dovrebbero deludere le aspettative dei più esigenti gamers.
GameSir G8 Galileo: una console da gioco per Android e iPhone
Il GameSir G8 Galileo è in realtà un controller per smartphone che cerca però di offrire un’esperienza di gioco simile a quella di una console portatile. Si collega tramite USB-C direttamente al telefono senza bisogno di cavi. I joystick sono realizzati con tecnologia Hall per una risposta precisa e ridurre il drifting, mentre i pulsanti offrono un feedback solido.
Il design ergonomico prende spunto da quello del controller Xbox e risulta comodo anche durante lunghe sessioni di gioco. Non mancano funzionalità aggiuntive come il passaggio rapido tra modalità trigger lineare e hair trigger, la mappatura dei tasti posteriori e la compatibilità universale con molti modelli di smartphone. Il GameSir G8 Galileo punta insomma a trasformare lo smartphone in una vera e propria console portatile.
GameSir G8 Galileo
- stick e grilletti a effetto Hall
- bassa latenza
- jack audio 3,5 mm
Razer Edge: la nuova console da gioco
Nonostante le dimensioni compatte e peso contenuto di soli 264g, la Razer Edge offre prestazioni da gaming grazie allo Snapdragon G3X octa-core e alla GPU Adreno 660 con supporto al ray tracing. Il display AMOLED da 6,8 pollici con risoluzione FHD+ e refresh rate di 144Hz assicura un’ avvincente esperienza di gioco. Il sistema operativo è Android 12 con accesso a Google Play Store, Xbox Game Pass e servizi cloud gaming tramite GeForce Now. Grazie alle ottimizzazioni hardware e software, la Razer Edge punta a diventare la nuova console portatile di riferimento per giocare ad alta risoluzione anche in mobilità.
Razer Edge + Kishi
- Amoled FHD+ 6,8″, 144 Hz
- Snapdragon G3X Gen 1
- Android, PC, Xbox, cloud
ASUS ROG Ally: un PC portatile per giochi AAA
ASUS ha presentato quest’anno ROG Ally, la sua prima console portatile dedicata ai videogiochi. Si tratta di un device Windows 11 con display da 7 pollici 1080p e frequenza di aggiornamento di 120Hz. Monta un processore AMD Ryzen Z1 Extreme con GPU Radeon integrata. Offre prestazioni di alto livello permettendo di giocare anche ai giochi tripla A più impegnativi, grazie a 16GB di RAM e 512GB di memoria di archiviazione. Il design ergonomico con grip texturati la rendono comoda da impugnare per lunghe sessioni. Il sistema di raffreddamento e le ottimizzazioni software permettono di bilanciare al meglio le prestazioni con i tempi di gioco che arrivano a oltre 6 ore.
ASUS ROG Ally
- AMD Ryzen Z1 e AMD Radeon Navi3
- Wi-Fi 6E e Bluetooth: 5.2
- Dolby Atmos
- Windows 11
Lenovo Legion Go: la nuova rivale di Rog Ally e Steam Deck
Il Legion Go è la prima console da gioco del marchio Lenovo. Presenta un display touchscreen da 8,8 pollici Quad HD con refresh rate di 144Hz e controller TrueStrike rimovibili con ben 10 pulsanti mappabili ciascuno. É alimentato dal processore AMD Ryzen Z1 Extreme con GPU RDNA e offre 16GB di RAM e storage fino a 1TB. Il design e le caratteristiche avanzate dei controller distinguono il Legion Go dalla concorrenza, con questi ultimi che offrono funzionalità avanzate come touchpad e tasti aggiuntivi.
Lenovo Legion Go
- display tattile Lenovo PureSight da 8,8″
- AMD Ryzen Z1 Extreme, AMD RDNA
- 16GB RAM | 512GB SSD
- Windows 11
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !