A chiunque piacerebbe avere dei videogiochi gratis e Epic Game Store lo sa molto bene. Al fine di attrarre nuovi giocatori nella sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, dopo l’acquisto a costo zero, il gioco sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova.
Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere in regalo anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 03 agosto 2023 Epic Games Store regala Homeworld Remastered Collection, regolarmente venduto a € 31,99 e da oggi gratis.
Epic Games Store regala Homeworld Remastered Collection
Homeworld remasterd collection è in realtà un pacchetto di quattro giochi in uno. Include sia le edizioni originali del 1999 e del 2004 che quelle appena rimasterizzate di Homeworld e Homeworld 2, una coppia di classici giochi di strategia in tempo reale (RTS) a tema spaziale. La prima edizione Homeworld segue le avventure di un popolo spaziale, i Kushan, in fuga dal genocidio per trovare la loro lontana terra natale, affrontando nemici e altri pericoli lungo il cammino.
Il secondo Homeworld 2 si svolge circa un secolo dopo. Avendo trovato la propria terra natale, la civiltà affronta nuovi nemici e viene a conoscenza di una profezia che potrebbe distruggere il loro modo di vivere, innescando una serie di missioni per sventare la minaccia.
Il combattimento avviene nell’immensità dello spazio, con i giocatori al controllo di grandi flotte di navi, raccogliendo risorse, studiando tecnologie, costruendo unità e ideando e impiegando strategie per sconfiggere i nemici.
A differenza della maggior parte dei giochi RTS, le mappe qui sono assolutamente enormi e in gran parte vuote, e si estendono lungo tre assi, costringendo i giocatori a considerare tattiche in un trio di dimensioni.
Homeworld : gameplay
C’è una ragione per cui Homeworld è considerato un classico nel genere strategia in tempo reale. Non solo offre un eccezionale simulazione di combattimenti complessi nello spazio tridimensionale, ma ha anche una narrazione epica e commovente che coinvolge i giocatori nelle lotte e nella sopravvivenza della sua civiltà protagonista.
La Remastered Collection preserva tutto questo, compreso il lavoro vocale originale e lo arricchisce con una veste grafica moderna e un’interfaccia aggiornata e più efficiente. Il risultato si confronta a testa alta con quasi tutti gli RTS moderni. E’ sicuramente un gioco piuttosto complicato che richiede tempo per essere compreso e padroneggiato, specialmente se non sei abituato a lavorare e pianificare in tre dimensioni.
Difendi la nave madre
I Kushan hanno solo una nave madre, se la loro nave madre viene distrutta, è game over. La nave madre è ciò che costruisce tutte le altre navi, dai piccoli caccia alle massicce navi capitali, ed è l’unico vascello che può costruire una flotta. Le navi capitali possono costruire caccia fino a fregate e far parte della loro flotta d’assalto. Questo significa che nelle battaglie multiplayer, finché hai una nave capitale, la lotta continua. Nel gioco in singolo, se la nave madre esplode, la partita è finita.
I comandi ti richiederanno un po’ di tempo per abituarti. Concentrarsi su unità specifiche, ad esempio, è un buon modo per muoversi sulla mappa e vedere cosa sta accadendo su diversi fronti, ma potresti non sentirti a tuo agio all’inizio.
Inoltre, capire come posizionare waypoint nello spazio tridimensionale può essere un po’ una sfida. Ma le campagne sono progettate per abituare gradualmente il giocatore all’interfaccia e, quando arrivi al secondo gioco – che presenta molte piccole ma belle migliorie, come caccia che sono raggruppati automaticamente in squadroni anziché essere controllati singolarmente – le tue abilità nello spazio dovrebbero essere saldamente radicate.
Homeworld Remastered Collection : moltissime missioni
Ci sono missioni molto varie nella campagna delle prime 15 ore: sfide come respingere sciami di navi drone in una densa nebulosa, reagire ad attacchi sorpresa, difendere alleati e catturare nemici mantengono gli obiettivi molto diversificati.
Le conseguenze della battaglia sono persistenti da una missione all’altra, il che significa che se perdi un cacciatorpediniere in battaglia, potresti avere più difficoltà a superare la missione successiva. In generale, il gioco è bravo nel bilanciare la minaccia per adattarla a ciò che hai portato con te, anche se potresti dover caricare l’autosave di una missione precedente per tornare in quel punto difficile con più potenza di fuoco e risorse a disposizione.
Tuttavia, queste difficoltà valgono la pena di essere superate, perché Homeworld racconta una storia fantastica ed emozionante – qualcosa che pochissimi giochi di strategia in tempo reale hanno fatto. Con nient’altro che modelli di astronavi, un uso artistico della telecamera cinematografica, musica classica che ispira meraviglia, è stato creato un racconto convincente di un popolo in fuga dal genocidio e in una disperata ricerca della propria patria ancestrale.
Gli aggiornamenti e le migliorie in Homeworld remastered sono decisamente significativi! Gearbox, che acquistò i diritti dopo il fallimento di THQ, ha fatto un ottimo lavoro per rendere il gioco attuale. Le texture sono belle e nitide, le navi hanno un aspetto fantastico. La colonna sonora varia da splendide melodie malinconiche quando i giocatori esplorano, a fantastiche musiche d’orchestra durante i combattimenti.
Sebbene la campagna del gioco sia il principale motivo per giocare a Homeworld, la collezione è dotata anche di un’esperienza multiplayer. La modalità competitiva consente ai giocatori di scegliere tra una delle quattro fazioni (prima edizione e sequel) per combattere in un classico contesto competitivo RTS. La modalità multiplayer è divertente ed intensa.
La collezione di Homeworld Remastered è un titolo da non perdere per tutti i fan del genere RTS. L’aggiornamento HD rende il gioco già interessante ancora più bello e coinvolgente, e il combattimento e la navigazione in 3D offrono qualcosa di molto diverso dalla stragrande maggioranza degli altri giochi RTS disponibili.
Siamo sicuri che Homeworld Remastered Collection non ti deluderà sia se non lo hai mai giocato sia se lo hai già giocato anni fa e vuoi riviverlo con una nuova veste grafica e musicale.
I requisiti hardware per giocare a Homeworld Remastered Collection sono modesti, è sufficiente una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in FHD anche da un processore con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (socket AM4), o il più recente AMD Ryzen 9 7940HS (su minipc o laptop) .
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 03 agosto 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento !