Tante novità in casa ho. Mobile con nuove offerte senza costi aggiuntivi, la possibilità di connettersi alla rete 5G e l’attivazione delle schede eSIM.
ho. Mobile
ho. Mobile, l’operatore virtuale controllato da Vodafone Italia torna all’attacco, lanciando un nuovo portafoglio di offerte senza costi aggiuntivi, il supporto alle reti 5G che permetterà di ottenere una maggiore velocità di navigazione sia in download che upload e l’attivazione ufficiale delle eSIM per tutti i clienti.
L’operatore dà il benvenuto alla nuova interfaccia web lanciando un portafoglio che include quattro nuove offerte. Partendo da 150 GB fino a 250 GB, due delle offerte introducono gratuitamente la connettività 5G senza limiti ed assistenza via WhatsApp.
Offerte e costo di attivazione
Le offerte messe a disposizione di ho.Mobile sono:
- ho. 200 GB in 5G: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile con velocità fino a 2 Gbps/s al prezzo di 9,99 euro al mese
- ho. 250 GB in 5G: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e con 250 Giga di traffico internet mobile con velocità fino a 2 Gbps/s al secondo al costo di 11,99 euro al mese
- ho. 150 GB in 4G: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 150 Giga di traffico internet mobile con velocità fino a 60 Mbps/s in download al costo di 6,99 euro al mese;
- ho. 200 GB in 4G: minuti ed SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali e 200 Giga di traffico internet mobile con velocità fino a 60 Mbps/s in download al costo di 8,99 euro al mese
Il costo di attivazione per qualsiasi offerta è scontato a 0 euro anziché 29,90 euro. Si può beneficiare della promozione dedicata se si attiva un nuovo numero o se si proviene da alcuni operatori come: iliad, Fastweb, PosteMobile (anche ESP), CoopVoce, Daily Telecom, CMLink Italy, Foll-In, Green Telecomunicazioni, LycaMobile, MUND_GSM, NTMobile, NV Mobile, Noitel, Optima, Ovunque, Plintron, Rabona Mobile, Tiscali, 1Mobile, Welcome Italia, Withu, Spusu Italia, Wings Mobile Italia, Elimobile (Elite Mobile), Italia Power, Conexo Technologies, 2appy Afinna One, Kena, Digi Mobil, Enegan e Feder Mobile.
Invece per i clienti che provengono da TIM, Vodafone, WINDTRE e Very Mobile, il costo di attivazione sarà di 29,90 euro. La portabilità verrà effettuata entro 15 giorni dall’attivazione della nuova SIM.
Arrivano le eSIM
Le novità non sono finite qui, perché l’operatore virtuale lancia ufficialmente le nuove eSIM per tutti i clienti. Le eSIM sono delle SIM virtuali che permettono ai possessori di smartphone compatibili di attivare un’offerta senza utilizzo di una SIM fisica.
I nuovi clienti possono acquistare una eSIM direttamente dal sito ufficiale o nei punti vendita autorizzati, mentre per i già clienti è possibile effettuare la sostituzione della SIM fisica attraverso l’applicazione ufficiale ho. Mobile al costo di 9,99 recandosi in: menu laterale > numero > Gestisco il mio profilo > numero > Richiedi eSIM.
I vantaggi di avere una eSIM sono: non è necessario inserire ed estrarre la SIM dallo smartphone, non può essere né persa e né danneggiata poiché viene scaricata direttamente dallo smartphone e può essere trasferita da uno smartphone all’altro senza grosse difficoltà.