Esattamente un giorno dopo che Apple ha confermato che l’evento di lancio dell’iPhone 15 avrà luogo il 12 settembre, Google ha rivelato che salirà sul palco per il suo evento autunnale “Made by Google” il 4 ottobre. L’evento “Made by Google” inizierà mercoledì 4 ottobre alle ore 16:00, e ci aspettiamo di vedere diverse novità, inclusi Pixel 8 e Pixel 8 Pro.
Dai rendering del Pixel 8 Pro pubblicati da Steven H. McFly (noto anche come “OnLeaks” su Twitter) il telefono sarà molto simile al Pixel 7 Pro. Per quanto riguarda le specifiche, sappiamo che il chip Tensor G3 di Google farà il suo debutto su Pixel 8 e Pixel 8 Pro. Proprio come fa Apple con i suoi chip della serie A, Google ora produce processori per i suoi telefoni di punta, potenziandone le prestazioni con ogni nuovo rilascio.
Per una dettagliato articolo di cosa sappiamo fino ad oggi del Pixel 8 puoi leggere questo nostro articolo.
Google ha compiuto enormi progressi con la linea Pixel negli ultimi anni, dopo che sembrava potesse essere sull’orlo di chiudere la divisione dei telefoni come ha fatto con molti altri progetti.
Prima della serie Pixel 6, si poteva dire con sicurezza che i telefoni Pixel offrivano fotocamere eccezionali e alcune interessanti funzionalità software, ma che autonomia della batteria, prestazioni, design e qualità video passavano un po’ in secondo piano.Oggi le cose sono molto diverse. Il Pixel 7 e il Pixel 7 Pro sono tra i migliori telefoni sul mercato e il Pixel 6a è uno dei miglior telefoni economici disponibile.
Google ha creato un nuovo annuncio Youtube per l’evento:
Oltre al Pixel 8 e al Pixel 8 Pro, ci aspettiamo anche di vedere il Pixel Watch 2, che secondo quanto riferito presenterà un chipset Qualcomm Snapdragon W5 (più potente del precedente), una durata della batteria più lunga e sensori per la salute simili al Fitbit Sense 2.
Potrebbero esserci anche alcune sorprese, quindi assicurati di seguire il live il 4 ottobre !