A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Epic Games Store occasionalmente permette di acquistare un gioco a costo zero per un periodo limitato di tempo, a volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 13 dicembre 2023 Epic Games Store ti regala GigaBash, regolarmente venduto a € 23,99.
A differenza di altre piattaforme gioco, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è necessario fornire una carta di credito per approfittare di questa occasione, il gioco viene realmente regalato a costo zero.
GigaBash
GigaBash è un videogioco sviluppato e pubblicato dal team malese Passion Republic Games. Il gioco realizzato con Unreal Engine è stato rilasciato il 4 agosto 2022 per diverse piattaforme, tra cui PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Nintendo Switch e Xbox.
Gigabash è un gioco di combattimento che ha molte somiglianze con il classico gioco “King of the Monsters” del 1991. Ci sono parecchie somiglianze, incluso il metodo di combattimento. GigaBash come “King of the Monsters” appartiene al genere dei picchiaduro con elementi kaiju, ispirato ai film di mostri giapponesi.
Figure titaniche torreggiano sulla città circostante, distruggendo edifici, provocando il caos generale e mettendo in mostra un’ampia varietà di colorate e fantasiose abilità. Questo è lo scopo del genere kaiju (kaiju è la parola giapponese per definire “strani mostri”). Questi mostri titanici sono splendidi esempi di Tokusatsu, il termine giapponese usato per gli effetti speciali live-action che danno vita a questi mostri. Alcuni classici del cinema kaiju sono Godzilla, Ultraman e Gamera.
GigaBash : trama
La trama del gioco coinvolge enormi creature giganti che combattono tra loro causando distruzione tra le città e paesaggi urbani.
In tutto il mondo, l’umanità ha scoperto e iniziato a raccogliere una misteriosa fonte di energia nota come Giga Energy. Sfortunatamente, le varie spedizioni risvegliano mostri addormentati che si alzano dai loro luoghi di riposo per devastare la civiltà e combattere tra loro per ottenere le fonti di Giga Energy.
La schiera di Kaiju comprende una vasta gamma di mostri ed esseri ispirati a film popolari. Rawa è una bestia drago molto simile a Godzilla. Poi ci sono Ultraman, Gundam, Motra, Mecha Godzilla. In totale nel gioco compaiono 10 tipi di mostri e 2 tipi di eroi. La caratteristica dei mostri è che hanno tutti un aspetto davvero unico e distintivo.
Il gioco presenta una moltitudine di campi di battaglia tra cui fitte città piene di grattacieli, città costiere vicino alla base di un vulcano e basi militari nel deserto.
Gameplay
GigaBash offre una serie di opzioni di gioco per esplorare tutto ciò che il suo gameplay di mostri ha da offrire. Ogni mostro ha un attacco standard, un attacco più forte, un attacco speciale stazionario, un attacco speciale in movimento, una presa, una difesa e attacchi difensivi regolari e speciali.
Ogni mostro può anche accumulare Giga Energy per assumere una Giga Form che li rende più grandi e in grado di infliggere più danni. Ognuno di loro ha una mossa distintiva.
Puoi impegnarti in combattimenti fino a quattro giocatori o con i bot del computer. Utilizzerai i tuoi attacchi e i tuoi poteri per sconfiggere gli altri mostri finché non rimarrà una sola creatura.
GigaBash presenta anche alcune alternative al gameplay standard. C’è una modalità minigioco in cui puoi affrontare una serie di sfide divertenti contro gli amici o contro il computer. Puoi anche andare online per giocare in partite pubbliche o private. C’è anche una palestra in cui puoi allenarti con i tuoi mostri preferiti e i loro attacchi.
GigaBash presenta una grafica colorata e dettagliata, con personaggi e ambientazioni ispirati alle serie tokusatsu. Le mappe di gioco includono diverse località come Siberia, Hawaii e Tokyo. Il gioco è contornato da un’ottima colonna sonora con brani dedicati ad alcuni mostri del gioco.
Conclusione: GigaBash
GigaBash è un gioco ideale per chi ama i giochi di combattimento, i kaiju e le serie tokusatsu. È anche un’ottima scelta se cerchi un gioco divertente da giocare con gli amici, grazie alle sue modalità multigiocatore. Buon divertimento !
Per giocare a GigaBash in FHD (1080p) è necessaria GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da processori con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (su socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il mini pc GEEKOM AS6 o il Mini pc AOOSTAR MN6X .
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 13 dicembre 2023, sull’Epic Games Store.