Nella settimana appena conclusa, Apple ha rilasciato Final Cut Pro e Logic Pro per alcuni modelli iPad. Per la prima volta, versioni delle app professionali per video e audio arrivano sul tablet. Entrambe le app sono state progettate per sfruttare l’interfaccia touch-first dell’iPad, mettendo a disposizione di una gamma vasta di utilizzatori lo “studio mobile definitivo per i creatori di video e musica”. Per le due app, Apple offre un mese di prova gratuita, oltre la quale si possono avere in abbonamento, disponibile per ora solo negli Stati Uniti. Più informazioni si trovano qui sul nostro sito.
Sempre la scorsa settimana, Apple ha condiviso il programma per il primo giorno della conferenza annuale degli sviluppatori WWDC, confermando che il keynote di apertura sarà il 5 giugno alle 10 del mattino ora del Pacifico (ore 19 in Italia). L’app Apple Developer è stata aggiornata con 175 video di coding session e saranno disponibili gratuitamente, a partire dal 6 giugno.
Stando a quanto afferma Mark Gurman di Bloomberg, iOS 17 includerà una nuova interfaccia che mostra informazioni come appuntamenti del calendario, il meteo e le notifiche nello stile di un display per casa intelligente. Questa nuova schermata apparirà quando l’iPhone è bloccato e posizionato orizzontalmente. Inoltre, la stessa fonte sostiene che iOS 17 avrà una nuova app di journaling e miglioramenti per altre app come: Wallet App, Find My App, SharePlay e AirPlay.
Riguardo i prossimi modelli iPhone 15 e iPhone 15 Pro, ChargerLAB – fonte molto affidabile sulle informazioni relative ai caricatori – afferma che supporteranno il nuovo standard di ricarica wireless Qi2 basato sullo standard MagSafe: i caricatori Qi2 probabilmente saranno in grado di caricare i modelli iPhone 15 a velocità fino a 15W come il caricatore MagSafe di Apple.