A chi non piacerebbe avere dei videogiochi gratis ? Per attirare nuovi gamers alla sua piattaforma, Epic Games Store ogni tanto permette per un periodo limitato di tempo di acquistare un gioco a costo zero, sì proprio ZERO ! A differenza di altre piattaforme, il gioco acquistato a costo zero sarà per sempre di tua proprietà e non solo per pochi giorni di prova. Non è neanche necessario aggiungere una carta di credito per approfittare di queste offerte a costo zero. A volte puoi avere a costo zero anche un titolo AAA. Da oggi fino alle ore 17:00 del 26 ottobre 2023 Epic Games Store regala Eternal Threads, regolarmente venduto a € 17,99 !
Eternal Threads
In Eternal Threads , gioco creato dalla Cosmonaut Studios, ti viene assegnato il ruolo dell’Operatore 43, un agente di viaggio nel tempo in un mondo futuristico. In qualità di operatore, hai il compito di ripristinare un piccolo pezzo del “flusso temporale” salvando la vita di sei persone che sono morte in un incendio in una casa nel passato, il 2015.
Potrai farlo tornando indietro nel tempo e il tuo compito è quindi utilizzare la “Mappa temporale” che ti viene fornita per alterare potenzialmente le scelte fatte dai personaggi, nel tentativo di raggiungere un finale in cui tutti e sei sopravvivono.
Ora, non puoi effettivamente impedire che l’incendio accada, come spiega il controllo missione, perché ciò rovinerebbe ancora di più la sequenza temporale, ma puoi modificare le decisioni dei residenti durante la settimana precedente all’incidente ed evitare che muoiano durante l’incendio.
Ci sono due modalità di gioco in Eternal Threads , una che ha 197 eventi e 54 decisioni da modificare, mentre l’altra più facilitata ha 121 eventi e 37 decisioni. Con la versione ridotta non solo non otterrai la storia completa ma perdi molto dell’intero aspetto del gameplay.
Fin dall’inizio, sulla tua mappa temporale hai accesso a tutti gli eventi accdatuti 7 giorni prima dell’incendio e li puoi guardare nell’ordine che preferisci. Puoi scegliere momenti casuali, andare indietro o anche semplicemente seguire esclusivamente uno dei sei personaggi principali. Ma non sarebbe una buona idea, dal momento che l’unico vero modo per sapere quali scelte fare è apprendere l’intera storia di questi personaggi in ordine.
Il gameplay è semplice: analizzi ogni evento, osservi come i personaggi (Tom, Raquel, Linda, Neil, Jenny e Ben) vivono la loro vita e prendi decisioni che possono alterare gli eventi più avanti nella sequenza temporale. In definitiva, il tuo obiettivo è garantire che l’incendio domestico che si verifichi e non uccida alcun membro, anche se non potrai fermare l’incendio di per sé, poiché è un momento cruciale nella sequenza temporale. Eternal Threads ricorda spesso Life is Strange .
Navigherai avanti e indietro attraverso una settimana della loro vita (con un HUD molto informativo) e guarderai lo stesso evento per vedere come è cambiato e come ciò potrebbe influenzare qualcosa in seguito.
L’ambiente del gioco è uno dei suoi elementi migliori ed è divertente da esplorare. È divertente vedere come la casa si modifica intorno a te mentre alteri le scelte dei personaggi: gli oggetti appaiono o scompaiono o si spostano per la casa in base alle decisioni dei personaggi. Eternal Threads fa sembrare la casa quasi viva, la casa stessa potrebbe essere il personaggio principale della storia.
Setacciare scene, lettere e indizi per determinare come si sono verificati determinati eventi è un’esperienza straordinariamente soddisfacente .
Conclusione : Eternal Threads
Eternal Threads è un gioco particolare, la mancanza di sequenze di combattimento, elementi puzzle e persino interazione con i personaggi potrebbe rendere questa esperienza noiosa per alcuni giocatori. Il mistero è intrigante, i personaggi sono molto umani e credibili e ha un dispositivo di inquadratura interessante e non banale. Se ami farti trasportare dagli adventure game narrativi, Eternal Threads sarà per te un’esperienza assolutamente unica.
I requisiti hardware per giocare a Eternal Threads in FHD (1080p) è sufficiente una GPU NVIDIA 1050. Può essere giocato in 1080p anche da un processore con GPU integrata come l’AMD Ryzen 5700G (socket AM4) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il tuttofare mini pc Trigkey G4 , oppure il mini pc minisforum UM 690.
Gratis su Epic Games Store
Puoi riscattare questo gioco a costo zero, a partire da oggi fino alle 17:00 del 26 ottobre 2023, sull’Epic Games Store. Buon divertimento !