Ti piacerebbe avere un videogioco gratis? Epic Games Store ogni settimana ti regala uno dei suoi giochi in catalogo. Da oggi 16 gennaio a partire dalle ore 17:00 fino alle ore 17:00 del 23 gennaio 2025, Epic ti regala il gioco Escape Academy . Normalmente il gioco è venduto a € 15.99, per una settimana puoi averlo gratis per sempre.

Escape Academy
L’Escape Academy è un interessante escape game sviluppato da Coin Crew Games e pubblicato da iam8bit nel 2022 per PC. Escape game (o escape room) è un tipo di gioco in cui devi risolvere una serie di enigmi ed indovinelli. Lo scopo è di “fuggire” da una stanza entro un determinato lasso di tempo.
I giochi di fuga propongono storie immersive e coinvolgenti. Gli ambienti dettagliati trasportano i giocatori all’interno di una particolare narrazione. L’obiettivo è stimolare la logica, la collaborazione, la capacità di osservazione e la creatività. Tutte queste capacità servono per progredire nel gioco e risolvere tutti gli enigmi.

In Escape Academy sei un nuovo studente che frequenta una scuola che addestra potenziali spie, hacker e ladri. Per dimostrare che sei il migliore della tua classe devi guadagnare 10 badge durante tutto l’anno. I badge vengono assegnati per aver dimostrato il tuo valore in una serie di test pianificati; quiz, trappole impreviste e incarichi di facoltà, tutti costruiti come stanze di fuga.
Se cerchi un puzzle game creativo e stimolante, pieno di tensione e mistero, nonché il supporto cooperativo e multiplayer, Escape Academy è un’ottima scelta.
Gameplay
Queste stanze di fuga sono strutturate in modo molto simile a quelle del mondo reale, devi osservare lo spazio intorno a te in cui sei rinchiuso con una prospettiva in prima persona ed usare le meccaniche di gioco punta e clicca per trovare schemi, indizi e oggetti che potrebbero aiutarti nella fuga.

Le stanze di fuga o escape rooms, si evolvono a un ritmo sempre più complesso e sono certamente gratificanti da risolvere. Ogni stanza utilizza un assortimento di enigmi orientati sia alla risoluzione dei problemi logici che all’intuizione creativa.
Puoi giocare da solo, oppure con un amico. Quando giochi con un amico, puoi scambiarti oggetti e risolvere diverse parti dello stesso puzzle. Lavorare con un partner rende il processo molto più semplice ma è sicuramente divertente scambiare idee con un amico, lavorando insieme per capire quale sia il passo successivo di un puzzle. In questo modo, Escape Academy crea un’esperienza cooperativa molto divertente.
C’è un’enorme varietà di enigmi diversi all’interno di Escape Academy, combinazioni di colori, enigmi matematici ed altro che ti suggeriscono di avere sempre carta e penna mentre giochi .

Conclusione: Escape Academy
C’è da divertirsi molto in Escape Academy, soprattutto se hai un amico disposto a giocare insieme a te. I livelli di Escape Academy quando risolti sono molto appaganti anche se naturalmente non si prestano molto alla rigiocabilità. Escape Academy cattura lo spirito delle escape room in modo eccellente, racchiudendo una serie di livelli pieni di enigmi davvero divertenti in una storia leggera e originale.
Buon divertimento con questo altro rilascio gratuito! Il gioco al momento supporta la lingua italiana per l’interfaccia, le voci e i sottotitoli.

Per giocare a Escape Academy in FHD (1080p) è sufficiente una GPU entry level come la AMD Radeon RX 7600 🧺 oppure la Nvidia GeForce RTX 4060 🧺. Può essere giocato in 1080p con settings moderati anche da processori con GPU integrata come l ’AMD Ryzen 8700G (su socket AM5) o qualsiasi minipc con GPU integrata come il Beelink EQR5, il GMKtec NucBox K11 o il potente Beelink SER9.
I prezzi di tutti i prodotti presenti in questo articolo sono stati presi al momento della scrittura. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon o Aliexpress🧺presenti in questa pagina. Così facendo, ci aiuti a guadagnare commissioni per sostenere il nostro lavoro e continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo!