Guardando le cuffie Edifier WH700NB e leggendone le caratteristiche, non penseresti che si tratti di cuffie che costano meno di 50 euro: connessione multipoint Bluetooth 5.3, bassa latenza in modalità di gioco, ANC (cancellazione attiva del rumore), 68 ore di durata della batteria con ricarica rapida, grandi driver dinamici da 40 mm, e in soli 10 minuti hai altre 8 ore di riproduzione. Prezzo ? Al momento 43 euro !
Edifier è un’azienda cinese specializzata nella progettazione e produzione di prodotti audio, focalizzata principalmente sulla produzione di cuffie, sistemi audio e altri dispositivi audio correlati. Fondata nel 1996, l’azienda ha sede a Pechino, ed è cresciuta nel corso degli anni diventando un marchio riconosciuto a livello globale nel settore dell’audio.
Edifier WH700NB
Le cuffie sono nuovissime, lanciate ad inizio settimana da Edifier. Sono leggere e comode, pesano solo 271 g e garantiscono un buon comfort anche durante lunghi periodi di utilizzo. L’archetto imbottito è regolabile grazie al telaio metallico integrato. I morbidi cuscinetti auricolari in memory foam sono realizzati in materiale di qualità. L’auricolare si piega velocemente e non occupa molto spazio, quindi delle cuffie adatte anche per viaggiare.
Edifier WH700NB : Qualità audio
I driver da 40 mm rivestiti in titanio offrono bassi profondi e alti ben definiti. Le specifiche audio sono nella media, con la gamma di frequenza che va da 20 Hz a 20 kHz mentre la sensibilità è 91 ± 3 dB SPL.
Quindi, queste sono cuffie per ascolti causali e da viaggio. Se sei un audiofilo e per te la qualità audio è fondamentale e al di sopra ogni altra caratteristica, dovresti guardare altre offerte di Edifier come le Edifier WH950NB, oppure se vuoi considerare altri brand le Sony WH-1000XM4, con più driver impilati in grado di fornire dettagli audio più definiti sulle frequenze estreme.
Le cuffie sono pensate anche per il gaming; esiste una speciale modalità di gioco che riduce la latenza a 0,08 ms, per una riproduzione Bluetooth senza latenza durante il gioco.
Come per tutte le cuffie e auricolari wireless, per la modalità senza latenza viene utilizzato uno specifico codec audio ottimizzato per un trasferimento veloce dell’audio più che per la qualità ottimale.
Per le videochiamate e le chat vocali è presente un microfono DNN (Deep Neural Network) che insieme alla modalità ANC (cancellazione del rumore attiva) permettono chiamate chiare e senza disturbi.
La cancellazione attiva del rumore delle Edifier WH700NB è efficace, e grazie all’isolamento passivo offerto dalle cuffie stesse in alcuni casi è migliore di soluzioni simili offerte da alcuni auricolari in-ear. Naturalmente non è allo stesso livello di alcune cuffie over-ear flagship, come le Bose Quiet Comfort.
Connettività
Il Bluetooth v5.3 garantisce una connessione affidabile e stabile. Le cuffie possono connettersi a due dispositivi contemporaneamente (Bluetooth multipoint), consentendoti di passare dal lavoro all’intrattenimento, da una riunione online sul computer alla musica sul telefono. Il controllo viene effettuato utilizzando i pulsanti situati direttamente sulle cuffie. Il codec Bluetooth è quello base, SBC, mancano i codec hi-res con LDAC o aptx .
App dedicata Edifier Connect
Una volta che hai attivato Bluetooth e lo hai abbinato al tuo telefono, sull’app dedicata Edifier Connect puoi vedere la percentuale di batteria rimanente e attivare alcune funzioni come l’attivazione di ANC o la modalità di trasparenza ambientale.
Sempre nell’app c’è l’equalizzatore di base a solo 4 bande e dei profili audio selezionabili tra modalità classica, pop, acustica o rock. Se vuoi un EQ più avanzato dovrai scaricare un’altra app per regolare meglio gli spettri di frequenza.
Nell’ app sono disponibili anche impostazioni avanzate per personalizzare i controlli sulle cuffie. Inoltre, puoi regolare il tempo di spegnimento delle cuffie e attivare la modalità di gioco a bassa latenza.
Edifier WH700NB Autonomia
La batteria può durare fino a 68 ore di riproduzione continua con ANC disattivato e fino a 45 ore con ANC attivato. Grazie alla tecnologia di ricarica rapida, basta caricare le cuffie per 10 minuti prima di andare al lavoro per utilizzarle per le successive 8 ore.
Conclusione
Stai cercando delle buone cuffie economiche dovresti sicuramente considerare le Edifier WH700NB. Con un design robusto e comodo e un’ottima autonomia di circa 60 ore, queste cuffie offrono un eccellente rapporto qualità-prezzo per un ascolto quotidiano di qualità supportato da ANC, durante gli spostamenti in città.
Edifier WH700NB
- Cuffie over-ear con ANC
- Bluetooth 5.3 Multipoint
- Wireless LDAC Hi-Res
Prezzi presi al momento della scrittura articolo. Se apprezzi le recensioni e i consigli che trovi sul nostro blog, ti invitiamo a utilizzare i link Amazon presenti in queste pagine. Così facendo, ci aiuterai a sostenere il nostro lavoro e a continuare a offrirti contenuti utili e informativi. Grazie per il tuo sostegno, lo apprezziamo tantissimo !